Ecco 7 consigli per un trucco perfetto

  1. Evitare di utilizzarne troppo, il trucco ha lo scopo di migliorare le caratteristiche e non di attirare l’attenzione negativa su di te. Questo è ciò che farà invece, utilizzare troppo trucco; ti porterà attenzioni indesiderate.
  • Eyeliner: un eyeliner scuro e spesso, ti farà sembrare esagerato e rovinerà il resto del trucco.
  • Mascara: troppo mascara sembra finto e si sfalda. Sembra particolarmente brutto se indossato con un eyeliner spesso o un ombretto blu scuro.
  • Fondotinta: assicurati che il fondotinta sia dello stesso colore della tua pelle. Il fondotinta ha lo scopo di proteggere e dare al viso un aspetto levigato. La parola magica è miscela.
  1. Applicare la matita per le labbra per coprire completamente le labbra, aggiungere colore e il rossetto rimarrà molto più a lungo. Inoltre, il colore delle tue labbra dovrebbe corrispondere al tono della tua pelle; utilizza colori freddi se hai una colorazione fredda e colori caldi se hai una colorazione calda. Se vuoi far sembrare le tue labbra più piccole, tieni la matita all’interno delle labbra. Tuttavia, se decidi di far sembrare le tue labbra più grandi, uscire dal contorno naturale delle tue labbra è un errore. Questo può sembrare piuttosto disordinato e innaturale.

3. Utilizza un trucco adatto all’occasione. Se stai andando in spiaggia, non dovresti truccarti tanto quanto lo faresti se vai a ballare. Inoltre, quando sei alla luce del giorno, il tuo trucco dovrebbe essere più chiaro rispetto a quando sei fuori per la sera.

4. Alcune donne non si truccano perché non sanno come usarlo e hanno paura di essere esagerate. Inizia lentamente e aggiungi un prodotto alla volta. Magari iniziare con il fondotinta, aggiungere mascara, fard o rossetto. Se non sei abituata a truccarti, inizia lentamente. La conclusione è che un po’ è meglio di niente. Se non sei ancora sicura, chiedi consiglio a un professionista.

  1. Quando il tuo trucco è completato dovrebbe sembrare naturale. Ciò significa evitare i colori che si scontrano. Se hai la pelle e i capelli scuri starai meglio con le tonalità più scure; i colori chiari ti faranno sembrare sbiadita. Se i tuoi capelli e il tono della tua pelle sono chiari, i colori chiari ti staranno meglio. Il trucco scuro ti farà sembrare più vecchia. Se hai la pelle grassa, usa prima la crema idratante e il fondotinta oil control. Quindi assicurati di indossare la cipria sciolta, tenendo la cipria pressata per i ritocchi.
  1. Anche il colore dei tuoi capelli dovrebbe essere in armonia con la tua pelle. Se hai i capelli scuri e vuoi aggiungere colore, mantienilo vicino alla stessa tonalità. Se hai i capelli chiari, usa colori chiari. Con l’avanzare dell’età la tua pelle si schiarirà, così come il colore dei tuoi capelli. Un’ultima cosa sul colore dei capelli: se ti tingi i capelli assicurati di continuare così, non lasciare che le tue radici vengano fuori.
  1. Mantieni il trucco fresco tutto il giorno eseguendo ritocchi regolari. Non lasciare che il tuo trucco sbiadisca o si pieghi.