Make-up occhi azzurri: i colori giusti per te!

Per realizzare un make-up occhi azzurri non possiamo limitarci ad aprire il nostro beauty e scegliere il primo ombretto che ci piace. A differenza di chi ha gli occhi marroni, noi donne con l’iride azzurra dobbiamo scegliere tra un numero decisamente limitato di ombretti.

Sfruttati bene però, riusciranno a rendere il nostro sguardo davvero magnetico! Pronte a potenziare i vostri bellissimi occhi azzurri al massimo?

Trucco occhi azzurri: i colori perfetti per te

Il primo colore che non deve mai mancare nel beauty di una donna con gli occhi azzurri, è l’arancione (per fortuna che amo questo colore!). Il motivo di questa priorità assoluta è semplice: l’azzurro e l’arancione sono due colori complementari, perciò la nostra iride viene messa in risalto.

Da utilizzare con l’arancione: il marrone dorato, il marrone terra bruciato, l’albicocca, il pesca e il rosa.

Per una serata “dark” il nero e il grigio sono consigliati.Creano il giusto contrasto con l’iride azzurra. Il viola può essere utilizzato ma deve essere scuro. Adatto soprattutto per le brune.

Make-up occhi azzurri: i colori OUT

Assolutamente da evitare il blu e l’azzurro in tutte le loro tonalità. Provare per credere. Spengono lo sguardo. L’unico della famiglia che mi sento di consigliare è il blu notte, da unire per bene con il grigio scuro o il nero.

Altri consigli per realizzare un perfetto trucco occhi azzurri ad OK

L’ombretto da da solo non basta. Un buon make-up è formato da tante altre cose, secondo me, molto più indispensabili di un ombretto.

– Partiamo quindi con la matita nera. Un accessorio che non può MAI mancare nel mio beauty. La linea deve essere sottile ma, in alcune occasioni anche quella doppia non è male (quando cerchiamo un effetto dark-mistery). Per una serata in discoteca la matita blu notte o quella viola si rivelano perfette, ma attenzione! Ricordatevi che devono essere sempre abbinate al giusto look, altrimenti è da preferire la classica matita nera.

– Anche l’eyeliner lo reputo ottimo. Se non avete una mano precisa, evitatelo perché se dato male l’effetto è disastroso! Vale lo stesso discorso della matita: linea fine per la vita di tutti i giorni e doppia per un effetto dark-mistery. Eyeliner viola o blu notte per la discoteca. Per approfondire vi consiglio l’articolo di Maria Carmela Trovato: Make up con l’eyeliner: 6 metodi diversi di applicarlo.

– Per finire, ecco il mascara nero. Il migliore amico per tutte le donne con gli occhi azzurri. Per realizzare un make-up occhi azzurri perfetto, il mascara nero è i-n-d-i-s-p-e-n-s-a-b-i-l-e!! Lo sguardo diventa intenso ed è la “ciliegina sulla torta” che permette di rafforzare una volta per tutte il contrasto necessario per far apparire più brillante che mai l’iride azzurro!

Redazione

Redazione di Blog Estetica, tutte le informazioni e i consigli per il nostro corpo.

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.