Make-up fresco e colorato- i colori da usare

Come la moda anche il settore beauty, con l’arrivo dell’estate, necessita di una bella sferzata di energia e di colori. Ecco come si realizza un tipo di make up adatto proprio a questa stagione fresco, leggero e colorato.

I trend arrivano direttamente dalle passerelle dove i colori fluo ma anche mat sono al centro di ogni make up. Via libera perciò al fucsia, al viola, al blu, al giallo, all’arancione e al verde. Ovviamente i colori vanno anche scelti in base ai vostri gusti e alla vostra carnagione.

Per le labbra il colore più amato e più di moda è l’arancio in tutte le sue sfumature: dal pesca al salmone fino ad arrivare all’arancio fluo, possibilmente in versione mat o satinata mai lucida. Ma come scegliere la nuance giusta? Potete scegliere per la tonalità con meno giallo e più rosso o con una punta di rosa per evitare che ingrigisca la vostra pelle.

Prima di applicare il rossetto preparate le labbra facendo un leggero scrub e mettendo un primer che vi aiuterà a mantenere il rossetto più a lungo evitando le sbavature. Se il vostro fine è un trucco opaco, potete stendere un velo di ombretto soprattutto al centro della bocca ma della stessa tonalità del rossetto.

Un altro colore che impazza questa estate è il rosa anch’esso in tutte le tonalità: molto bello e appariscente il rosa shocking o anche il radiant orchid che è uno dei colori Pantone del 2016.

Il viso solitamente con le labbra in primo piano va lasciato al naturale e truccato perciò con tonalità molto vicine all’incarnato: perciò vanno bene tutti i tipi di cipria o terra dal finish opaco. Per non appiattire troppo il viso illuminate un po’ le guance: usate fard nei toni del pesca o dell’arancio. L’importante è che il make-up non risulti troppo pesante.