Gli occhi sono generalmente considerati la parte più bella del corpo.

Da sempre vengono descritti come “lo specchio dell’anima” e pochissime persone non restano incantante davanti ad un paio di occhi bellissimi. 

Fortunatamente, sono anche la parte del viso, di solito, più semplice da migliorare.

Quando impari per la prima volta come applicare l’eyeliner, può essere uno dei compiti più difficili da padroneggiare. 

Ma quando viene applicato correttamente, gli effetti complessivi possono essere assolutamente sorprendenti. 

L’applicazione sapiente di diversi eyeliner può aiutare a far sembrare i tuoi occhi più uniformemente distanziati, dando così un migliore equilibrio a tutto il tuo viso, e questo è solo uno dei vantaggi.

Alcuni suggerimenti quì di seguito, copriranno diversi aspetti dell’eyeliner, incluso come scegliere l’eyeliner giusto per i tuoi occhi e come applicarlo correttamente ai tuoi occhi.

Scegliere l’eyeliner giusto

Come tutti i prodotti per la cura della bellezza, scegliere l’eyeliner giusto è semplice se conosci già gli effetti che speri di ottenere indossandolo

Oltre ad aiutare a bilanciare il viso, l’eyeliner ha anche lo scopo di dare alle ciglia più profondità e farle apparire più spesse di quanto non siano in realtà. 

Sebbene ci siano due tipi di eyeliner, liquido e matita, si consiglia di utilizzare solo la matita sulle palpebre inferiori degli occhi. 

L’eyeliner in forma liquida è più efficace se usato solo sulle palpebre superiori degli occhi.

Quando scegli il colore del tuo eyeliner, dovresti sempre scegliere un colore che si abbini all’ombretto che utilizzerai, ma assicurati di scegliere un colore che sia giusto per il tuo colore naturale degli occhi. 

Con gli occhi marroni, i colori più scuri dell’eyeliner si rivelano più efficaci, e con gli occhi azzurri, i colori più tenui tendono ad essere migliori.

Eyeliner matita rispetto a liquido

Come accennato in precedenza, l’eyeliner è disponibile in due forme, matita e liquido. 

L’eyeliner a matita crea una definizione morbida per gli occhi, mentre l’eyeliner liquido tende a offrire più precisione e un effetto più deciso. 

Quando cerchi di scegliere quale forma di eyeliner usare, tieni a mente l’aspetto generale che speri di ottenere.

L’eyeliner a forma di matita è più popolare, in parte perché è più facile da usare. L’eyeliner liquido richiede pratica per applicarlo correttamente.

Come applicare l’eyeliner: le basi

Per applicare correttamente l’eyeliner, è necessario assicurarsi di aver applicato prima tutti gli altri trucchi. 

Se si applica altro trucco sopra l’eyeliner, non solo si eliminano gli effetti, ma durante il processo di applicazione l’eyeliner potrebbe macchiarsi.

Una volta che hai tutto il resto del trucco, assicurati di avere un buon specchio e un’illuminazione adeguata, quindi inizia. 

Con un movimento fluido, traccia una linea sottile da un lato all’altro della palpebra, rimanendo il più vicino possibile alla linea delle ciglia. Quanto spesso hai scelto di fare quella linea influirà sui tuoi risultati finali.

L’eyeliner è un’aggiunta economica alla tua collezione di prodotti per la cura della bellezza e può mostrare risultati sorprendenti.