Il pomodoro utile trattamento per una pelle luminosa

Il pomodoro utile trattamento per una pelle luminosa

Il pomodoro è un ortaggio importante che ha molti benefici per la salute grazie alla presenza di antiossidanti.

Questi antiossidanti conferiscono al pomodoro il luminoso colore rosso. Il contenuto calorico del pomodoro è molto inferiore, rendendolo uno dei preferiti da molte persone.

Contiene anche fibre, vitamina C, E, K, B1, B6, B3, B2, ferro, manganese, potassio oltre a caroteni e molti altri per aiutarti in ogni modo.

Il pomodoro utile per la cura della nostra pelle

I pomodori sono un ottimo ingrediente per la tua pelle. Se ti capita di prendere il sole e in quel lasso di tempo ti abbronzi, c’è una soluzione facile.

Preparare una miscela di cetriolo e succo di pomodoro da applicare sulle zone interessate della pelle. Conservalo per 10 minuti; poi risciacquare con acqua pulita. Noterai la differenza.

Chiunque può avere eruzioni cutanee e la ragione principale di queste eruzioni cutanee è la carenza di silicio. Questo problema viene superato avendo buone quantità di germogli, pomodori e altre verdure e frutta.

Prepara una miscela di miele e succo di pomodoro da applicare su viso e collo. Lavalo via dopo 15 minuti e in pochi minuti vedrai un viso molto più luminoso davanti allo specchio.

Un’altra ricetta per una pelle luminosa è la miscela di 2 cucchiaini di succo di pomodoro e 4 cucchiaini di cagliata. Applicalo bene sulla pelle e lavalo in 15 minuti per vedere la differenza.

Il pomodoro utile per la cura della nostra pelle

Questa ricetta è per tutte quelle persone che hanno la pelle grassa, i pori aperti e i punti neri. Il pomodoro ha un carattere acido che contiene anche potassio e vitamina C che aiutano a pulire il viso.

Strofina un pezzo di pomodoro affettato sulla pelle e lascialo per quindici minuti. Questo aiuterebbe i pori. Successivamente risciacquare con acqua.

Per una buona carnagione spalmare quotidianamente la polpa di pomodoro sul viso. Conservare per 1 ora e poi risciacquare con acqua tiepida. Se fatto regolarmente i risultati si vedranno.

La lozione al pomodoro aiuta a restringere i pori dilatati e questo può essere fatto usando il succo di pomodoro mescolato con 2 o 3 gocce di succo di lime. Applicare questa soluzione sul viso e poi risciacquare per 15 minuti.

Un’ottima ricetta per rimuovere le scottature può essere preparata aggiungendo 2 cucchiaini di succo di pomodoro in 4 cucchiai di latticello. Applicalo su tutta la pelle. Risciacquare dopo averlo tenuto per 1/2 ora.

Puoi facilmente preparare un detergente fatto in casa usando pomodoro e latte. Utilizzare il succo di pomodoro filtrando la polpa e mescolarlo con parti uguali di latte.

Conservalo in una bottiglia che può essere refrigerata per essere utilizzata tutti i giorni. Applicare questo su viso e collo usando la punta delle dita. Conservatela per 10 minuti e poi lavatela con acqua fredda.

[email protected]Flickr

Redazione

Redazione di Blog Estetica, tutte le informazioni e i consigli per il nostro corpo.

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.