La pelle sana è bella ed è infatti la prima cosa che la gente nota di te, motivo per cui un corretto regime di cura è essenziale.

Ci sono prodotti in ogni momento che promettono di aiutare a migliorare la pelle e persino di fornire una carnagione impeccabile, ma quali funzionano davvero, e soprattutto: Qualcuno di loro funziona?

Anche se non esiste un prodotto miracoloso che fornisca risultati immediati per la cura della pelle, ci sono molti prodotti da banco che lasceranno la tua pelle bella e bella come desideri.

Trucchi veloci per la cura della pelle

Trucchi veloci per la cura della pelle
foto@Flickr
  • Utilizzare un prodotto esfoliante di qualità. Questo aiuterà a rimuovere le cellule cutanee secche o morte ed esporrà le nuove cellule sane al loro posto. Non solo la tua pelle avrà un aspetto migliore, ma si sentirà anche meglio (e più morbida).
  • A prima vista sembra salutare passare qualche ora al sole o anche prendere un po’ di sole su un lettino abbronzante, ma questo in realtà è l’opposto. Oltre ad essere pericolosi per la salute, entrambi semplicemente non fanno bene all’aspetto della tua pelle. Di conseguenza possono verificarsi vesciche, desquamazione e invecchiamento prematuro/rughe. Se ami l’abbronzatura e non puoi passare l’estate senza di essa, considera invece una lozione autoabbronzante. Anni fa, questi prodotti erano famosi per dare un aspetto arancione o color ruggine. Per fortuna, quei giorni sono finiti e gli autoabbronzanti di qualità ora forniscono un’abbronzatura naturale impeccabile senza invecchiamento precoce o problemi di salute noti. Prima di applicare su tutto il corpo, utilizzare una piccola area di prova per assicurarsi che non si verifichino irritazioni.
  • Se hai problemi con le labbra secche o screpolate a causa del rigido clima invernale o anche del vento estremo, usa un rossetto o un balsamo per le labbra. Questo aiuterà a proteggere le tue labbra e a mantenerle idratate e morbide.
  • Se soffri di pelle secca o screpolata, allora sai già quanto infastidisce questo disturbo. Se vuoi liberarti della pelle tesa e del rossore imbarazzante, prendi in considerazione l’acquisto di vasetti come quelli di Pacquin Plus Crema Mani e Corpo. Fornisce un sollievo immediato, ma richiede diverse applicazioni per rendere la pelle morbida.
  • Quando scegli un prodotto da usare sulla pelle, compreso il sapone, evita qualsiasi cosa con ingredienti aggressivi. Usa sempre un sapone con una crema idratante, che reintegra l’idratazione naturale della tua pelle e la lascia morbida. Inoltre, se sei così incline, cerca sempre prodotti pensati per la pelle sensibile.