Oggi ospitiamo un guest post di Francesca Bandini, che ci parla del problema del russamento e come questo influisce sulla nostra bellezza!

Soffri di russamento? Allora dovresti proprio trovare un rimedio, anche se sei single.
Spesso si pensa che smettere di russare sia necessario per il benessere della coppia, quindi chi dorme da solo non si pone il problema. In verità, vi sono moltissime ragioni per smettere di russare, per prima cosa il cambiamento ti farà essere più bella.
So che non crederai che questo sia possibile, ma ti mostrerò, invece come smettere di russare migliori anche il tuo aspetto fisico.

Smettere di russare per essere più bella

Se russi dovresti trovare un rimedio perché vi sono un’infinità di ragioni per cui il fenomeno diminuisce la gradevolezza del tuo aspetto fisico e non solo. Infatti, il russamento diminuisce anche le tue capacità cerebrali: vediamo di seguito alcune conseguenze del russare.

  • Occhiaie, aspetto stanco: il russare ti fa sembrare stanca e affaticata, poiché impedisce al tuo corpo di riposare bene, privandolo di un sonno ristoratore che è fondamentale per avere una bella cera. Studi scientifici hanno dimostrato come la qualità e la quantità del sonno abbia effetti sull’aspetto fisico, essi reclamano che anche un’ora di sonno in più abbia conseguenze notevoli sull’aspetto.
  • Mal di testa: il russamento è stato associato molto spesso al mal di testa, senza dubbio se soffri di mal di testa durante il giorno anche la tua bellezza ne subirà le conseguenze negative, infatti, è risaputo che i malanni fisici influiscono notevolmente sull’umore e al contempo sulla bellezza.
  • Cali di concentrazione e problemi di memoria: il russamento risulta deleterio anche per la bellezza della mente, o meglio sulla sua freschezza, in effetti, esso porta ad avere minore capacità di concentrarsi e di memorizzare le cose. Il buon sonno è di fondamentale importanza per permettere al cervello di rielaborare le cose accadute durante il giorno e di memorizzare.

Questi presentati sono solo alcune delle motivazioni per smettere di russare, senza dubbio ve ne sono molte altre, soprattutto se siete in coppia. Avete mai pensato che russare diminuisca il vostro potere seduttivo sul vostro uomo? Beh, forse questa ipotesi è un po’ azzardata, ma senza dubbio, se non russerete più il vostro compagno ve ne sarà grato.

Il russamento nella coppia

Il russamento è stato presentato molto spesso come la causa di rotture e divorzi, magari è un po’ eccessivo imputare ad un solo fattore una decisione così drastica e importante. Tuttavia, il russamento può influire sulla relazione tra i partners, infatti, essere disturbati durante la notte da un fastidioso rumore, ripetutamente, non è affatto piacevole. In periodi di particolare stress potrebbe portare ad episodi di nervosismo e litigi: situazione del tutto comprensibile.

Care donne, se russate, trovare un rimedio è auspicabile non solo per il benessere della coppia, ma soprattutto per la vostra bellezza fisica e mentale!