Oggi vedremo una moda che sta avendo molto successo in campo Make-Up: la riga sotto agli occhi. Nera intensa o usando vari colori aggiunge carattere e corregge i piccoli difetti. Ecco i consigli per realizzarla al meglio.

Riga sotto agli occhi: come realizzarla

E’ importante scegliere la matita giusta. La mina deve scorrere morbida senza essere grassa. Per non sbagliare preferite formule resistenti all’acqua. A base di cere e oli, vengono messe a punto per sopportare le alte temperature e sono perfette per aderire anche all’interno della congiuntiva, dove l’occhio resta umido.

Controllate la punta che deve essere sempre ben temperata: solo così scriverà alla perfezione. Per quanto riguarda l’applicazione, se volete ottenere un risultato preciso, copiate la tecnica dei make-up artist.

Tracciate dall’angolo esterno a quello interno dei piccoli puntini tra le ciglia quindi sfumate con precisione con un pennellino. L’importante è non lasciare zone vuote e antiestetici stacchi.

Riga sotto gli occhi: a chi sta bene

Un tratto nero si addice a tutte: se avete gli occhi piccoli, evitate di scurire la parte interna e aggiungete invece un tocco di luce disegnando una riga chiara lungo la congiuntiva. Se avete gli occhi vicini fate partire la matita dal centro della palpebra inferiore e allungati verso l’esterno.

Mentre se sono distanti dovete andare a scurire soprattutto l’angolo interno: in tutti e due i casi apporterete armonia nello sguardo. Come scegliere la tonalità più giusta per voi? Dovete per prima cosa guardare l’iride: se avete gli occhi azzurri puntate sul marrone, se li avete verdi va bene color prugna, melanzana e viola mentre se i vostri occhi sono neri vi staranno bene il blu elettrico e il verde in tutte le sue gradazioni.

Da evitare generalmente tutte le sfumature pastello perché non creano contrasto e rendono lo sguardo troppo slavato.