Avete in previsione una serata speciale e volete essere impeccabili? Ecco a voi un tipo di make-up adatto proprio per un evento importante. Ovviamente vi servirà un trucco che duri un po’ di più e che enfatizzi il vostro viso e il vostro sguardo.

Ecco a voi passo passo un tipo di make-up per una serata speciale.

Per farvi notare e per essere bellissime ci vuole un make-up che valorizzi il vostro sguardo, perciò è opportuno usare colorare di scuro le palpebre sia superiori che inferiori, oltre che all’interno della prima palpebrale inferiore.

Make-up  per una serata speciale: la matita

L’ideale è l’uso di una morbida matita per occhi, di colore nero o marrone, sfumata in modo da realizzare un trucco dall’aspetto piuttosto grafico verso le tempie, allungando gli occhi il più possibile verso l’esterno.

Make-up per una serata speciale: l’ombretto, il mascara e il rossetto

Per vivacizzare un po’ il trucco e per renderlo un po’ più brillante potete applicare sulla palpebra mobile degli ombretti iridescenti di color oro, bronzo o rame che vanno di moda questa estate. La tonalità di ombretto dovrà essere scelta in relazione alla propria dominante cromatica generale: se avete un colorito, occhi e capelli di toni freddi è meglio che vi orientate verso una polvere dai riflessi argentei o sabbia, se invece la vostra pelle, iridi e chioma sono di toni caldi è meglio usare sfumature dorate e ramate.

Per concludere il trucco occorre dare una bella passata di mascara nero su tutte le ciglia sia sopra che sotto. Le sopracciglia dovranno essere rialzate un poco in altezza e pulite accuratamente con la pinzetta, mentre per la bocca è meglio orientarsi verso un rossetto color carne al fine di evitare di apparire troppo truccate nell’insieme. Da non dimenticare il blush, la toccatafinale di questo make-up. Optate per un colore rosato.