Quando sei stanca o stressata, la pelle del contorno occhi può risultare gonfia e scura e questo aspetto stanco può avere un effetto negativo sulla tua fiducia ed autostima.

Tuttavia, anche se la stanchezza può giocare un ruolo importante, la verità è che i geni svolgono un ruolo ancora più determinante per accentuare questo problema. Allora, quali sono le cause di questo inestetismo tipico delle persone adulte?

In poche parole, le occhiaie sono il risultato del sottile strato di pelle presente sotto gli occhi che rende visibili i vasi sanguigni e il sangue in esso presente (Per un confronto, questa pelle intorno alle palpebre, chiamata pelle periorbitale, ha uno spessore medio di 0,5 mm rispetto a una media di circa 2 mm di spessore per la maggior parte della pelle del corpo). Inoltre, con l’invecchiamento la pelle perde elasticità e la capacità di rigenerarsi, diventando di conseguenza più sottile. Questo è il motivo per cui spesso le persone più adulte presentano delle occhiaie più vistose.

Un altro problema che va di pari passo con le occhiaie è il gonfiore nell’area attorno agli occhi, meglio noto come borse sotto gli occhi. La causa generalmente è riconducibile ad un eccessivo consumo di sale che ha come conseguenza una maggiore ritenzione idrica ma in questo caso anche la stanchezza è importante perché quando il nostro corpo è stanco, tende a produrre in maniera eccessiva cortisolo, ossia un ormone prodotto dalle ghiandole surrenali per aiutarti ad avere l’energia di cui hai bisogno per rimanere svegli ma producendo come effetto collaterale un “ingrossamento” dei vasi sanguigni che risulterà più evidente proprio nell’area attorno agli occhi esattamente per il motivo legato alla sottigliezza della pelle.

Un rimedio valido per questo problema è Remescar Borse E Occhiaie, una crema istantanea ed efficace che può assicurarti risultati con una sola applicazione giornaliera.

Grazie alla sua rivoluzionaria tecnologia EYESYL è in grado di intervenire immediatamente sulle occhiaie e sul gonfiore degli occhi attraverso una combinazione unica di minerali argillosi e un complesso bi-peptidico che assicura un forte restringimento cutaneo, una diminuzione dell’accumulo di liquidi sotto gli occhi e una pausa micro-muscolare.

In poche parole, il vantaggio di questa crema è che funziona in modo leggermente diverso rispetto a tutte le altre creme per occhi perchè ha una combinazione di minerali argillosi e un  complesso bi-peptidico che aiuta a:

– Rafforzare la pelle: quando il siero viene assorbito dalla pelle, i minerali argillosi si attaccano direttamente alle sue cellule per formare una rete che garantisce un effetto di restringimento della pelle immediatamente visibile .

– Ridurre la ritenzione idrica: il complesso bi-peptidico effetto sulla permeabilità dei vasi sanguigni intorno agli occhi, riducendo l’accumulo di liquidi nell’area degli occhi.

– Intervenire a livello microvascolare: le linee sottili sono il risultato di una sovrastimolazione dei muscoli facciali sotto gli occhi. Questo prodotto ha un multi-peptide specifico che blocca i trigger muscolari, riducendo le contrazioni muscolari assicurando un effetto simile al Botox.

Il suo utilizzo è piuttosto semplice. Infatti, la crema Remescar Borse e Occhiaie deve essere sempre applicata dopo la normale routine per la cura della pelle e prima dell’eventuale applicazione di trucco. Un singolo utilizzo giornaliero è sufficiente affinché il prodotto mostri subito i suoi effetti. Basta utilizzare una piccola quantità di prodotto (della dimensione di un chicco di riso) da spalmare con un leggero movimento sul contorno occhi. Va poi lasciata  per 2-3 minuti cercando di mantenere il viso inespressivo per quanto possibile al fine di velocizzare il processo di assorbimento. Va ricordato che questa crema per la sua formula specificamente brevettata per il contorno occhi può essere utilizzata solo per quest’area.