Fondotinta non idrata

Hai acquistato un nuovo fondotinta ma ti sei accorta che non idrata quando vorresti? Visto che i prodotti per il make-up hanno un costo, spesso anche piuttosto elevato, di buttarlo non se ne parla. Ecco alcuni consigli pratici per rendere il tuo fondotinta idratante!

Se il tuo fondotinta non idrata, hai due possibilità per renderlo un prodotto adatto al tuo tipo di pelle. Specialmente se hai la pelle secca  non puoi accontentarti di un fondotinta che uniforma il colore dell’epidermide senza fornire il giusto nutrimento.

1° soluzione: ricorri alla crema

Allora, le strade che puoi percorrere qui sono due e tutto cambia in base a cosa tu ti aspetti dal fondotinta. Il metodo più immediato per renderlo idratante è quello di “diluirlo” con una noce di crema. Il problema è che potrebbe perdere nell’effetto copertura. Se non t’interessa, allora procedi tranquillamente.

Se invece il fondotinta lo usi proprio per coprire al 100% le piccole imperfezioni, allora devi optare per il metodo più lungo e noioso. Stendi un velo di crema 30-40 minuti prima di mettere il fondotinta. In questo modo dai tempo alla pelle di assorbirla e non permetterai al fondotinta di scivolare via.

2. Soluzione: Utilizza l’olio

Quando mi capita di testare un fondotinta che non idrata preferisco sempre utilizzare due gocce d’olio rispetto alla crema. L’effetto coprente non viene così intaccato. Ti consiglio l’olio di mandorle dolci o quello di argan. Mescola insieme SOLO nel momento stesso dell’utilizzo. Prendi una noce di fondotinta e aggiungi due gocce di olio. Mescola bene e stendi.

Ti è già capitato che il tuo fondotinta non idrata? Se hai trovato soluzioni diverse fammi sapere attraverso i commenti, così conoscerò un metodo nuovo!