Pelle secca tra le sopracciglia

Da qualche tempo hai notato pelle secca tra le sopracciglia? Oggi affronto l’argomento anche se con la massima prudenza. Allora, secondo i dermatologi una possibile causa è la dermatite seborroica, in pratica è l’eccesso di sebo a determinare la desquamazione. Quindi dovresti consultare uno specialista e scoprire se le pellicine bianche che vedi sulle sopracciglia sono da associare o meno a un problema come questo. Attenzione a non confonderti con la forfora sulle sopracciglia.

Trattandosi quindi di un problema vero e proprio dovresti seguire le cure mediche e utilizzare i prodotti che ti consiglia l’esperto. Come estetista e appassionata ti do comunque qualche consiglio per risolvere momentaneamente il problema, magari in occasione di una giornata importante per la quale devi apparire perfetta!

Rimedi per la pelle secca tra le sopracciglia (momentanei)

Non ti aspettare miracoli, però in via non definitiva dovresti ottenere qualche miglioramento e vedere quindi sparire le scagliette bianche dalle sopracciglia.

1. Scrub:  in realtà non andrebbe bene perché irrita di più, quindi,  ti consiglio lo scrub all’ananas e lino per pelli sensibili ma solo in maniera molto sporadica. A livello estetico comunque ti aiuta a portar via quelle pellicine bianche.

2. Tonico o latte detergente: prendi del prodotto con il cotone idrofilo (non lascia i pelucchi bianchi) e passalo con delicatezza sulle sopracciglia, rimuovendo così la pelle secca. Dopo puoi passare il fondotinta. 

Ricordati infatti che il trucco non nasconde il problema della pelle secca tra le sopracciglia, lo accentua. Le desquamazioni si noteranno ancora di più. Quando vai a parlare con il dermatologo ricordati di chiedere anche qual è il fondotinta migliore per il tuo tipo di epidermide.