Tutte le donne, quando si truccano, cercano di ottenere il massimo del risultato.

Il trucco è importante e quindi spesso bisogna usare qualche strumento che dia una mano ad ottenere un ottimo risultato, specialmente quando si parla di make up degli occhi. Per gestire le ciglia, moltissime donne ricorrono al piegaciglia, che le allunga e le piega in modo che risultino curve a lungo.

Tuttavia questo non è l’unico metodo per fare durare le ciglia curve.

Far durare le ciglia curve: i nostri consigli

far durare ciglia curve

Tante donne hanno il problema di avere delle ciglia abbastanza dritte, e quindi difficili da gestire con il make up.

In alcuni casi, neanche il mascara curvante riesce a dare un tocco in più, e non le mantiene neppure troppo curve a lungo.

Questo si traduce in un risultato deludente per tantissime donne che mano truccarsi e che vorrebbero valorizzare di più le loro ciglia. Tante donne usano il piegaciglia e poi il mascara, che però sembra appiattire del tutto quell’effetto curvo che volevano ottenere…

Vediamo quindi due metodi che permettono di avere le sopracciglia curve più a lungo.

Le regole del make up insegnano che è importante usare sempre prima il piegaciglia e poi, solo dopo, il mascara. Ma in questo caso faremo il contrario: applicate prima il mascara dalle radici alla punta delle ciglia. Attendete qualche secondo e quindi ripassate ancora il mascara.

Aspettate un paio di minuti, fate asciugare bene tutto il mascara e quindi usate il piegaciglia tenendolo piegato per qualche istante. Il mascara asciutto tiene molto meglio la curvatura e le ciglia curve dureranno più a lungo!

[amaplug_single keyword=”B01MTA1CVU” style=”Silver” items=”1″ location=”it”]

Se invece volete usare il piegaciglia prima di usare il mascara, è indispensabile che il mascara sia waterproof perché solo in questo caso avrà una resistenza abbastanza oleosa da permettere alle ciglia di rimanere ben piegate a lungo, evitando che tornino ad appiattarsi.

Piegate quindi le ciglia col piegaciglia, quindi applicate su tutta la lunghezza delle ciglia il mascara waterproof. Ripetete l’applicazione del mascara per intensificare lo sguardo.

Un altro metodo per intensificare l’effetto delle ciglia curve è quello di usare il piegaciglia appena scaldato con l’aria calda del phon. Consigliamo solo di non usarlo sempre dato che il calore può stressare in modo eccessivo le ciglia.

Se invece non amate particolarmente il piegaciglia e quindi volete un metodo alternativo per sistemare le vostre ciglia, eccone qua qualcuno.

Potete utilizzare il mascara in combinazione con un bastoncino di cotone, per esempio. Applicate il mascara dalle radici alle punte delle ciglia, e quindi con un cotton fioc passate sotto le ciglia con forza, sollevandole otterrete un bell’effetto curvo che durerà a lungo. Fate solo attenzione a non sporcarvi. Mantenete la posizione qualche secondo, finché il mascara, asciutto, manterrà le ciglia ben curve.

[amaplug_single keyword=”B016C2APSG” style=”Light yellow” items=”1″ location=”it”]

Lo stesso effetto si può ottenere con un piccolo cucchiaino da caffè.

Appoggiate il cucchiaino sull’occhio in modo che corrisponda all’attaccatura delle ciglia. Premete le ciglia per dare loro l’effetto che preferite (maggiore o minore curvatura). In questo modo otterrete delle ciglia belle curve e la loro forma durerà a lungo, per tutta la serata.