Come scegliere il mascara adatto a voi

Il mascara o rimmel è un cosmetico importantissimo per ogni donna. Parte integrante di un beauty-case impeccabile, è molto amato perché riesce a intensificare lo sguardo. Basta una passata di rimmel per ottenere subito tutto un altro aspetto e sentirci pronte ad affrontare il mondo a testa alta!

Scegliere il mascara non è così semplice come può sembrare a prima vista. Prima di tutto, bisogna valutare le varie marche e optare per quelle che garantiscono qualità e sicurezza. E’ un cosmetico che resta a contatto per diverse ore con una delle parti più sensibili del nostro corpo, non dobbiamo sottovalutare questo aspetto. Gli altri criteri che devono governare la nostra scelta sono:

  • Colore: potete optare per il classico nero, oppure, specialmente in quelle occasioni un po’ particolari, per quelli più accesi come il verde, il blu e il viola. Il nero diciamo che sta bene a tutte, more, bionde e rosse. Queste ultime due però, potrebbero il giorno usare un marrone, più tenue e adatto ai loro colori chiari. Rimane comunque una scelta individuale.
  • Effetto desiderato: un mascara non vale l’altro. Volete ottenere un effetto “ciglia piene”? Allora per voi c’è il mascara infoltente. Altrimenti tenete in considerazione quello incurvante o allungante.
  • Tipo di ciglia: se le avete belle lunghe, dovete puntare sullo spessore e a renderle più folte, in questo caso va bene il mascara volumizzante. Se le ciglia sono corte, dovete prendere un mascara allungante.

Scegliere il mascara però, non è l’unica cosa importante da sapere. Dovete infatti ricordarvi di pulire l’applicatore almeno una volta alla settimana. In questo modo andate a togliere eventuali grumi. Tutto ciò di cui avete bisogno è un applicatore di carta. Se il prodotto è molto secco, immergetelo per alcuni secondi in acqua calda e dopo ripetete l’operazione della carta.

Prima di inserire di nuovo l’applicatore nel contenitore, dovete aspettare che si asciughi completamente. Potete velocizzare questo passaggio asciugandolo con della carta pulita e lasciarlo poi all’aria il tempo necessario.