Come preparare la pelle alla depilazione

La depilazione, soprattutto in estate, è una pratica molto diffusa tra le donne che desiderano presentarsi in spiaggia al meglio della propria forma. I peli superflui quindi non rientrano nei nostri piani e, l’unica cosa che desideriamo è avere una bella pelle morbida e idratata.

Molte donne non sanno anche è la fase pre-depilatoria a giocare un ruolo fondamentale. Si perché preparare la pelle alla depilazione aiuta prima di tutto a renderla meno fastidiosa e poi, a prevenire irritazioni e spessimenti.

I nostri consigli per preparare la pelle alla depilazione!

  1. Fai la depilazione dopo un lungo bagno caldo. La pelle è più morbida e sarà più semplice estrarre i peli superflui.
  2. Uno scrub naturale può aiutare. Noi ti consigliamo quello a base di miele e zucchero perché è naturale ed efficace. Se hai bisogno di una dose supplementare d’idratazione, aggiungi un cucchiaino di yogurt. Utilizzalo per fare un bel massaggio lento su tutta la pelle. Insisti di più dove la pelle è spessa. Risciacqua abbondantemente. Ripeti tutto per altre due volte prima di iniziare la depilazione, così impedisci ai peli d’incarnirsi.
  3. Hai bisogno di prevenire i rossori? Allora lo scrub devi farlo con olio di mandorle dolci e zucchero. Applicalo sulla pelle sempre umida, massaggia con un guanto di crine. Questa operazione devi ripeterla una volta a settimana, in modo tale che, ogni volta che ti accingi a fare una nuova depilazione, la pelle è già pronta!
  4. Scegli il momento più giusto della giornata. Secondo alcuni studi è da evitare di depilarsi appena alzati. I fluidi del corpo infatti rendono più dura la nostra pelle. Solo dopo un po’ di movimento è bene fare la depilazione. Altrimenti, utilizza acqua tiepida con sapone neutro da applicare su tutta la pelle per far dilatare bene i pori.

 

Sono quattro semplici consigli per preparare la pelle alla depilazione che ti aiuteranno a prevenire la formazione di peli incarniti, arrossamenti e pelle stressata, che si traduce in pelle poco liscia e inspessita.