Labbra screpolate rimedi naturali

D’estate come d’inverno, le labbra screpolate sono un problema che colpisce donne e uomini. Alla base può esserci la scarsa idratazione o, la poca protezione davanti a prepotenti agenti atmosferici che aggrediscono cute e mucose sensibili del nostro corpo.

Noi oggi siamo qui per fornirvi alcuni rimedi naturali per labbra screpolate, che vi consentiranno di farle tornare belle lisce ma soprattutto, impedire future rotture dolorose. Quello che forse non sapete però, è che molti ingredienti necessari potreste trovarli proprio a casa vostra!

  1. Burro di karitè

Ogni donna che tiene in modo particolare alla cura del corpo bio, ha in casa il burro di karitè. Quando lo spalmate sulla pelle, passatelo un po’ con le dita anche sulle labbra, perché le nutre e contrasta le screpolature. Applicate un impacco prima di andare a letto.

  1. Scrub allo zucchero

Tutto ciò di cui avete bisogno per preparare il vostro scrub naturale per labbra secche, è 1 cucchiaino di  zucchero e uno di olio d’oliva. Applicatelo sulle labbra e fate un leggerlo massaggio.

  1. Olio extravergine d’oliva

Per mantenere semplicemente le labbra morbide, potete applicare una gocca di olio extravergine d’oliva e massaggiare.

  1. Miele

Il rimedio naturale per eccellenza per contrastare le labbra screpolate? Sicuramente il miele! E’ uno dei più popolari, anche perché quando viene applicato su labbra che hanno presenti anche taglietti, aiuterà a rigenerarli prima. La sua azione benefica è data dalle proprietà antibatteriche.

 

  1. Olio di cocco

L’olio di cocco riesce a proteggere le labbra, prevenendo le screpolature. Il barattolino dove avete messo l’olio di cocco da utilizzare per questo scopo, conservatelo in frigorifero, in questo modo il prodotto assume una consistenza molto simile a quella del burro di karitè. Lo potete utilizzare come se fosse un balsamo.

 

Dovete scegliere il rimedio che sentite più adatto a voi e utilizzarlo per prevenire la formazione delle screpolature sulle labbra!