La pelle sensibile è un problema comune che si ha solitamente quando la carnagione è particolarmente chiara. In questo articolo troverete alcuni consigli per trattare la pelle sensibile ovvero cosa è meglio usare e cosa invece è meglio evitare.

Pelle sensibile: step by step

  1. Struccante: se avete la pelle sensibile è opportuno scegliere texture come il latte, la mousse o l’olio. Per rimuovere il prodotto, al posto dei dischetti di cotone usate direttamente l’acqua tiepida. Lasciate perdere le salviette struccanti.
  2. Il tonico anche è importante per eliminare tutte le tracce di impurità e rinfrescare la pelle. I più delicati non devono contenere alcol e devono essere a base di estratti di rosa, camomilla, calendula. Un’alternativa ottima è l’acqua micellare.
  3. La spazzola è il modo più efficace per detergere il viso perché si avvale delle micro vibrazioni. Potete usarla tutti i giorni a patto che non andate oltre i 5 minuti consigliati.
  4. Un prodotto molto importante se avete la pelle sensibile è l’applicazione del siero. Bastano poche gocce sul viso, collo e décolleté e picchiettare leggermente con la punta delle dita. Alcuni di questi prodotti contengono anche perle verdi che attenuano un po’ il rossore del viso.
  5. Per la crema quotidiana è meglio usarne una che ha effetti lenitivi ed emollienti.
  6. Ora fa caldo ma alcune di voi non possono fare a meno del make-up? Anche per la scelta del fondotinta ci sono delle regole da seguire. E’ meglio optare per quelli compatti, in crema o in polvere poiché è super idratante. Stendetene uno con protezione solare (minimo 15): i raggi solari UVB favoriscono gli arrossamenti e la couperose.
  7. Anche per gli occhi è consigliabile usare un mascara naturale e delicato che rispetti il vostro tipo di pelle. Le formule più adatte devono contenere cera da olio di oliva e olio di argan che avvolgono le ciglia e le proteggono dalle aggressioni esterne.