Lo scrub è un rituale di bellezza a cui non bisogna rinunciare: permette di eliminare le cellule morte e di mantenere la pelle morbida e curata. L’importanza è essere costanti e i risultati si vedranno nell’immediato.

Il modo migliore per restituire splendore, tono e levigatezza alla pelle è la giusta esfoliazione. Questo perché, da una parte il massaggio granuloso e un po’ ruvido riattiva la micro circolazione e rende la pelle più liscia e dall’altro i principi attivi contenuti negli scrub o gommage nei prodotti peeling agiscono stimolando il rinnovamento cellulare e riattivando le naturali difese della pelle.

Scrub: accelera il turnover cellulare

Il turnover cellulare si accelera perché nei scrub avviene l’esfoliazione della pelle. Elimina le cellule morte che, non più funzionali, restano a creare uno scudo nella parte più esterna della pelle, il cui aspetto risulta opachi per questa ragione. Una volta rimosse, gli strati sottostanti di cellule attive possono venire alla luce, mentre la pelle è stimolata a produrne altri per dare il cambio a quelle eliminate con lo scrub.

Scrub: sfere e cristalli esfolianti

Per chi ha la pelle normale lo scrub classico è l’ideale per esfoliare. da fare sotto la doccia o su pelle umida con movimenti circolari o asciutta per un’azione più energica. E’ composto generalmente da un prodotto dalla formulazione in gel o crema, che al suo interno contiene microsfere il cui compito è raccogliere impurità e cellule morte.

Le sostanze eliminate restano in parte attaccate ai granuli e in parte disperse nella parte fluida del prodotto ed è importante sciacquare bene con acqua tiepida. Dopo un trattamento idratante e addolcente troverà la pelle più liscia e al contempo bisognosa di un piccolo extra di morbidezza,

Grazie allo scrub avrete la pelle ben idratata, morbida e priva di cellule morte.