Caldo e irritazioni, ecco cosa fare contro gli sfregamenti
Caldo e irritazioni ecco cosa fare contro gli sfregamenti

Il caldo è arrivato e assieme a lui gli antiestetici e soprattutto dolorosi arrossamenti che si formano a causa dello sfregamento della pelle.

Cosa fare, se non si vuole restare immobili fino a quando il primo fresco non arriverà a portarci sollievo?

Innanzitutto, se la pelle è già arrossata, la prima cosa da fare è sciacquare subito la zona con acqua fredda, pulendola con un detergente dal ph neutro, evitando saponi con fragranze che possono aumentare l’irritazione.

In commercio, poi, in farmacia ma anche nei negozi che vendono articoli sportivi, sono reperibili, anche a prezzi contenuti, delle ottime creme anti sfregamento, che donano immediato sollievo.

L’inconveniente, però, è che ungono non poco e soprattutto il loro effetto dipende dalla tipologia di pelle: non su tutti i corpi, insomma, garantiscono la stessa tenuta.

Sempre per quanto riguarda le creme, ma di origine naturale, ottime sono anche la pasta di zinco, l’olio di cocco, l’olio di mandorle e il gel all’aloe vera: tutti questi prodoti idratano e aiutano a prevenire gli arrossamenti.

Per le donne, per prevenire lo sfregamento delle cosce, l’ideale sono anche le fasce anti-sfregamento che sono, al tempo stesso, discrete, eleganti e molto funzionali.

Molto meno sensuali, ma sicuramente funzionali, sono poi i pantaloncini sottogonna in microfibra: non sono adattissimi ad una serata romantica, ma certamente fanno il loro dovere.

Se proprio non si vuole rinunciare alla propria femminilità, questi pantaloncini sono reperibili in diversi modelli, anche con pizzo alle estremità, per renderli più eleganti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contenuti interessanti

L’importanza della detersione

Il primo comandamento per una pelle sana e curata è eseguire la…

Pelle grassa: 5 rimedi naturali

La pelle grassa è caratterizzata da un eccessiva produzione di sebo da…

Vacanze sulla neve: meglio proteggersi con i prodotti giusti

Durante i giorni più freddi la nostra pelle necessita di un trattamento…