La dieta del super metabolismo: la preferita dalle star

Volete perdere peso ma non sapete da dove cominciare? La dieta del super metabolismo fa per voi. E’ stata ideata da Haylie Pomroy, nutrizionista di molte star americane che sfoggiano da sempre una linea invidiabile.

E’ una dieta che si divide in 3 fasi e che attiva il metabolismo puntando su alimenti sani e che gioca sulle corrette associazioni alimentari.

Le 3 fasi della dieta snellente del super metabolismo:

  1. Nella prima fase dovrete diminuire la tensione agendo sui surreni. Lo schema nutrizionale dei primi due giorni stabilizzerà la glicemia: puntando sui carboidrati integrali come riso, pasta, quinoa e farro e zuccheri naturali della frutta. Verrà ridotto l’apporto di grassi;
  2. Nella seconda fase dovrete sciogliere i grassi accumulato e sviluppare la massa muscolare (terzo e quarto giorno). Perciò l’alimentazione sarà ricca di verdure e povera di carboidrati e grassi. Sono previsti 3 pasti colazione, pranzo e cena, ricchi di proteine e verdure, completati da spuntini proteici;
  3. Nella terza fase dovrete liberare il corpo dal grasso. In questa fase è ammesso anche il pesce grasso che abbassa i valori di cortisolo e aiuta a instaurare un sano equilibrio ormonale a livello di tiroide e di surreni. Povero di carboidrati e proteine, il menu privilegia la frutta secca e semi, avocado, olive e olio di oliva. Ok a verdure e a ortaggi e anche ai carboidrati integrali.

Un’altra cosa importantissima per perdere peso senza “effetti collaterali” è lo sport da associare a tutte e tre le fasi. Nella prima fase potete optare per un allenamento aerobico intenso come la corsa o la cyclette o aerobico a ritmo sostenuto.

Nella seconda fase è consigliato fare un allenamento con i pesi per tonificare e nella terza fase potete avviare una sessione di attività anti stress come lo yoga o la respirazione. Vanno bene anche i massaggi poiché aumentano l’afflusso di sangue ai tessuti adiposi, riduce il cortisolo e allevia la tensione e lo stress.

Laureata in scienze geologiche, attualmente insegnante di geologia e scienze presso l’Istituto Superiore Virgilio, mi occupo dello sviluppo di contenuti riguardanti il campo della salute e della cura del corpo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contenuti interessanti

Kim Kardashian e il Waist Training

In fatto di dimagrimento, esistono mille e uno metodi per affrontare il…

Proprietà della mela: benefici alimentari e estetici

Circa l’85% della mela è composta d’acqua. Tra le varie proprietà della…

Come dimagrire con il programma dietetico giusto

Questo programma dietetico è dedicato a chi ha poco tempo ma vuole…