Come dimagrire con il programma dietetico giusto
programma dietetico
p

Questo programma dietetico è dedicato a chi ha poco tempo ma vuole liberarsi in fretta dai chili in eccesso. Con gli step giusti e con un piano specifico si possono ottenere ottimi risultati. Ecco come.

Primo step: alimentazione giusta senza eccedere: programma dietetico

Il primo step ovviamente riguarda l’alimentazione: via libera a frutta e verdura. Potete usare le spezie anziché condimenti come olio, sale ecc. Perciò potete insaporire piatti con lo zenzero, la cannella, la curcuma e il peperoncino. Disintossicano e aiutano a saziarvi prima. Anche i semi di canapa sono molto usati: contengono acido alfa linolenico, un tipo di Omega 3 che, secondo alcuni studi, aumentano in metabolismo.

Masticate piano: ciò aiuta a non gonfiarvi, riducendo la fame e attivando l’area del cervello che favorisce la lipolisi, la riduzione dei grassi.

Secondo step: usate i cosmetici innovativi

I nuovi cosmetici affrontano le varie componenti della cellulite associando sostanze lipolitiche e drenanti a quelle che diminuiscono la formazione dei noduli. Ad esempio la caffeina che stimola la scissione dei grassi oppure le alghe che velocizzano il metabolismo dei lipidi. In alternativa ci sono i programmi strong come le onde d’urto e la brazilian needle che combatte la cellulite fibrosa delle gambe.

Terzo step: praticate attività fisica

Il modo migliore per accelerare il metabolismo è praticare regolarmente attività fisica. Anche la camminata veloce per 20 minuti può fare molto. Infatti vi può fa smaltire 150 calorie.

Potete tuttavia praticare il crossfit: è un allenamento che attiva tutta la muscolatura in tempi molto brevi. E’ faticoso e adatto solo se siete preparate. Con il crossfit potete arrivare a bruciare fino a 700 calorie in un’ora.

Un’altra ginnastica che potete fare è il tabata. Per 4 minuti dovete alternare 20 secondi alla massima potenza a q0 secondi di pausa, in un’attività aerobica come la corsa, la bicicletta, lo step o il vogatore. Potete bruciare oltre 400 calorie in 30 minuti.

1 comment
  1. È proprio così, alimentazione corretta e attività fisica sono il vero segreto per perdere peso, purchè sia veramente un’alimentazione corretta e non ci si conceda degli extra. Io purtroppo se non ho qualcuno che mi segue finisco sempre con il cedere alla tentazione dopo una settimana di dieta e vanificare il lavoro, per questo ho deciso di cercare un nutrizionista che mi seguisse settimana dopo settimana. Ho trovato su internet C-Diet e devo dire che ti seguono costantemente e ti supportano anche quando incontri un momento di difficoltà, sono soddisfatto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contenuti interessanti

Perdere peso con la dieta depurativa

La dieta depurativa è una dieta usata soprattutto da chi pratica attività…

Come il sonno influisce sul dimagrimento!

Inauguriamo la sezione dimagrimento. In realtà compaiono già due articoli, ma sono…

Dieta chetogenica, un modo diverso di dimagrire

Dieta chetogenica, un approccio diverso e interessante per dimagrire. Di diete ne…

Non riesci più a perdere peso? Leggi qui chi è il maggior colpevole di questa situazione di stallo

Se in questo periodo ti stai allenando duramente e segui con grande…