capelli doppie punte

Siete interessati a conoscere le cure perfette per dire addio alle doppie punte sui capelli? Le persone che hanno i capelli lunghi sanno benissimo in che modo dover gestire tutti i problemi di questa scelta e le doppie punte sono il primo problema fondamentale. I capelli con quelle biforcazioni sono brutti da vedere e fanno apparire i capelli secchi e sfibrati.
In termini tecnici possiamo parlare del problema conosciuto come Tricoptilosi, la sua origine deriva dalla mancanza di cheratina e spesso causata da:

  • Uso eccessivo di phon e piastre
  • Prodotti aggressivi
  • Utilizzo di colorazioni
  • Uno sbagliato della spazzola.

Quale soluzione per le doppie punte?

Il metodo più semplice e consigliato per tagliare le doppie punte è quello di eliminarle con un bel taglio o una leggera spuntata, questo impedisce alle stesse di risalire sulle lunghezza. Se possibile cercate di evitare i tagli sfilati o scalati che portano solo ad un indebolimento dei capelli e alla formazione delle doppie punte. Inoltre tenete in considerazione che i capelli fini e lunghi sono quelli più soggetti al problema, di conseguenza richiedono maggiori cure e attenzioni.
Siete convinti che non tagliarli sia la scelta giusta? In realtà non è così, i capelli in questo modo non riusciranno a crescere e non diventeranno lunghi. Solo con l’eliminazione delle doppie punte si potranno iniziare a far crescere in maniera corretta i capelli in tutto la loro bellezza.

Come curare i capelli con le doppie punte?

I parrucchieri utilizzano prodotti specifici per combattere i capelli stressati, solitamente dovrete provare ad utilizzare il ciclo sensibile per risolvere il problema. Uno shampoo speciale per capelli potrebbe essere la soluzione alle vostre preoccupazioni. Il trattamento proposto dal vostro parrucchiere è la cheratina, in questo modo potrete evitare le doppie punti per almeno sei mesi. Si tratta di uno speciale trattamento che usa il calore e un liquido speciale per le doppie punti, il risultato sarà quello di avere i capelli più sani e soffici.
Molti saloni propongono un lavaggio con lo shampoo senza sale, ideale per tutti i tipi i capelli e in grado di idratare ed eliminare l’effetto crespo, lasciando i capelli morbidi e brillanti. Molto validi anche i trattamenti a base di olio di Argan, provate a mettere qualche goccia di olio tra le dita e massaggiate, proprio come fa la vostra parrucchiera e vedrete che risultati sorprendenti.
In altri casi viene consigliato un vero elisir di bellezza certificato e biologico che aiuta a mantenere idratato il cuoio nel modo migliore e professionale. Nelle persone che utilizzano tanto il Phon e la piastra per capelli, il consiglio è quello di utilizzare un prodotto o un a maschera protettiva per evitare il peggio e di non rendere i capelli troppo secchi.

A causa di un eccessivo utilizzo di piastra, la chioma tende a rovinarsi e quando il calore è troppo elevato, i capelli diventano aridi. Un trattamento filler capillare proposto dai grandi marchi professionisti e che puoi trovare negli store online che vendono prodotti professionali per capelli (come www.velunia.com) è di certo la scelta migliore per ottenere dei capelli perfetti. Nella maggior parte dei casi il gel viscoso che viene creato da questo prodotto, porta una forte idratazione al cuoio capelluto, garantendo le migliori alternative in termini di bellezza.
Per conoscere tutte le tecniche migliori da utilizzare, dovete considerare che nella maggior parte dei casi le esigenze sono elevate e solo i professionisti sanno in che modo accedere al tipo di prodotto perfetto per voi. Ora è il momento di farsi consigliare nel modo migliore per curare le doppie punte senza particolari problemi e con i dettagli proposti dal settore professionale.

Guest post pubblicato da Elisa di www.unghieblog.it