A volte può capitare che i capelli cadano e in questo articolo vedremo qualche strategia anti caduta per rendere le vostre chiome più forti e lucenti.

La prima cosa da fare per un rimedio anti caduta è eseguire una cura d’urto rinforzante: possono aiutarvi gli integratori che agiscono in profondità restituendo volume ai capelli. I più efficaci sono a base di sali minerali e aminoacidi come la cisteina, elementi di cui è fatta la fibra dei capelli.

Esistono poi supplementi con vitamina D, Omega 3 che mantengono sani i bulbi e ne promuovono l’attività, o sostanze derivanti da piante e spezie che favoriscono la microcircolazione del cuoio capelluto e sono ricchi di antiossidanti.

Anche i rimedi bio possono venirvi in aiuto: potete chiedere in erboristeria la tintura madre di equiseto. E’ ricca di minerali che rinforzano la chioma. Se però la caduta dei capelli è associata ad un periodo particolare di stress potete assumere Phosphoricum acidum, rimedio rinforzante per capelli stressati e deboli.

Capelli strategie anti caduta: vediamo i rimedi migliori

Potete anche ossigenare il cuoio capelluto con il massaggio giapponese. Va fatto prima dello shampoo, tre volte a settimana se i capelli sono normali, due se sono grassi e tutti i giorni se sono secchi. Ecco come si esegue in 3 step:

    1. Appoggiate la punta delle dita aperte a rastrello sul cuoio capelluto alla base del collo: fate dei movimenti rotatori poi staccate le dita e risalite verso la fronte per una durata di circa 1 minuto;
    2. Appoggiate le mani sulla testa e stringete la punta delle dita come per pizzicare il cuoio capelluto per circa 30 secondi.
    3. Ora potete usare le mani, appoggiate una sopra all’altra come se fossero delle ventose che, chiudendosi sollevano il cuoio capelluto. Questa step deve durare circa 30 secondi. Potete rendere questo massaggio ancora più d’effetto appoggiando sulla testa qualche minuto prima una salvietta bagnata con acqua molto calda e ben strizzata.
    4. Offerta per i lettori:

[amaplug_single keyword=”B00NOQY4C2″ style=”Light yellow” items=”1″ location=”it”]