I capelli, così come la pelle, hanno bisogno di cure quotidiane: avete mai pensato ai vostri capelli più sani con rimedi naturali? Oggi vedremo qualche soluzione per rendere la chioma più curata e splendente.

Capelli più sani con rimedi naturali: Cocco e zucchero per proteggerli

A volte le condizioni atmosferiche possono “maltrattare” le vostre chiome: potete aiutarli fissando la piega con lacche, cere o creme a base di principi attivi naturali. Ad esempio l’olio di cocco con fattore di protezione solare 4 che ha un film termoprotettivo e idratante. Anche lo zucchero è ideale se volete aggiungere volume.

[amaplug_single keyword=”B00M9B66BU” style=”Silver” items=”1″ location=”it”]

Olio di oliva e di lino per dare lucentezza e morbidezza

Gli oli vegetali sono un elisir di bellezza per i capelli: idratano, districano, illuminano e ammorbidiscono perché sono ricchi di antiossidanti. Usate quelli spremuti a freddo non idrogenati, altrimenti le loro proprietà organolettiche sfumano. Per un impacco restitutivo lasciate in posa 30 minuti o se potete tutto il giorno quindi sciacquate con cura. Scegliete la consistenza che preferite: quelli di ricino, lino, germe di grano e mandorle sono i più leggeri, Oliva, sesamo ed argan invece sono più densi.

Capelli più sani con rimedi naturali: Oli essenziali per massaggi fortificanti

Se i vostri capelli sono deboli ci vuole un massaggio dall’effetto fortificante usando gli oli essenziali. Ad esempio quello di rosmarino è perfetto per i capelli grassi, quello di lavanda per le chiome più secche e quello di menta per rinfrescare il cuoio capelluto. Diluiscine 4 gocce in 10 ml di olio di jojoba, massaggiate bene il cuoio capelluto con piccoli movimenti circolari dei polpastrelli per riattivare la circolazione rendendo così la pelle più ricettiva. Lasciate in posa per circa 30 minuti e poi fate lo shampoo. Questo massaggio potete farlo 1 volta a settimana.

[amaplug_single keyword=”B00EKM24ZS” style=”Light yellow” items=”1″ location=”it”]

Con questi metodi e avendo delle piccole accortezze, otterrete risultati apprezzabili in poco tempo e la vostra chioma sicuramente vi ringrazierà.