Il make-up minimal è un trucco leggero che però fa sempre il suo bell’effetto grazie alla sua naturalezza e ai cosmetici, possiamo utilizzare appunto un make-up minimal illuminante ed effettivamente indispensabile per ogni donna. A volte anche ritocchi illuminanti possono fare miracoli. Scopriamo insieme quali trucchi usare e come utilizzarli.

Ecco una lista di prodotti indispensabili e che rendono il vostro make-up minimal perfetto:

  • La cipria deve essere color madreperla che donerà tocchi di luce leggeri. Con il pennello su tutto il viso potete creare un risultato ad effetto seta oppure da passare solo su guance e dorso del naso per illuminare. Color rosato per un look fresco e colo ghiaccio per essere più scintillante.
  • Il luminizer è un tipo di fondotinta uscito da poco che renderà il vostro make-up ancora più luminoso. Possiedono pigmenti riflettenti che creano un effetto ottico rilevante e levigante. Sono adatti anche per le pelli mature.
  • Il Blur è un cosmetico che ricorda la fotografia digitale con micropigmenti che aiutano a correggere alcune imperfezioni della pelle. Può essere utilizzato sia sopra il trucco che al posto del fondotinta.
  • Lo stilo ovvero la penna che crea punti luce molto facile da usare. E’ un prodotto buono per coprire i punti del viso dove il fondotinta non arriva a volte come le alette del naso, il contorno labbra, gli zigomi e l’arcata sopraccigliare. E’ consigliabile applicare un colore di un grado più chiaro rispetto alla vostra carnagione.
  • Lo stick è adatto per scolpire il viso. L’effetto è intenso e quindi va applicato con cura e sfumato.
  • I glow ovvero le creme multiuso che si stendono sull’arcata sopraccigliare, zigomi, mento e labbra.

[amaplug_single keyword=”B00JRWX3UG” style=”Light yellow” items=”1″ location=”it”]

Con l’aiuto di questi cosmetici il vostro make-up minimal illuminante sarà perfetto e scintillerete come non mai. Per rendere il trucco ancora più luminoso stendete un velo di cipria iridescente in polvere su viso e décolleté.