La ponytail è la soluzione migliore per avere sempre i capelli in ordine: è in assoluto la pettinatura preferita dalle donne, una tendenza a cui non si può rinunciare anche grazie alla praticità e alla semplicità: infatti si fa in poco tempo.

E’ un’acconciatura che è perfetta in quei giorni in cui vai di corsa e che non puoi assolutamente perdere tempo con la chioma. Amata da tutte le star che la sfoggiano senza alcun problema in qualsiasi evento.

Che cos’è l’acconciatura ponytail?

La ponytail prevede capelli raccolti in una singola ciocca: può essere portata alta, proprio al centro della testa, oppure bassa dietro la nuca o ancora laterale . In ogni caso scopre completamente il viso donando un look ordinato e chic, adatto anche alle occasioni più importanti.

A chi sta bene?

Questo tipo di acconciatura sta bene a tutte le donne e a tutte le età. Basta trovare lo styling più adatto al proprio viso: se avete ad esempio il viso tondo fate questa acconciatura creando un po’ di volume sulla parte alta mentre se avete il viso con i lineamenti spigolosi è meglio eseguire una coda morbida con qualche ciocca che vi incornicia il viso.

Ponytail: come si fa?

Per creare questa coda vi bastano una spazzola, un elastico e qualche beauty tips. Spazzolate la chioma poi prendete la parte centrale tiratela indietro usando un pettine a denti fitti raccogliendo le ciocche al centro della testa. Fate attenzione a non lasciare increspature e nodi. Passate infine le mani con un po’ di gel dalle tempie al nodo in modo da evitare ciocche fuori posto. Se volete creare un look ancora più accentuato potete provare l’effetto wawy, mostrato spesso dalla duchessa Kate Middleton. Lo potete ottenere facilmente grazie all’aiuto del ferro: dividete la ciocca in tre parti e create dei boccoli e poi spettinate dolcemente con le mani.