Le labbra carnose sono il sogno di molte donne ed è per questo che oggi scopriremo come rimpolparle in modo del tutto naturale usando i cosmetici adatti.

Oggi le aziende cosmetiche hanno messo a punto nuove formule di trattamento a effetto plumping che agiscono sulle labbra nell’immediato rendendole carnose e levigate.

Labbra ad effetto Plumping

La prima regola da seguire per sfoggiare labbra al top è mantenerle costantemente idratate con appositi stick che aiutano a rimpolpare e a volumizzare ancora di più le labbra. Meglio ancora se ricchi di attivi anti età dalle proprietà rimpolpanti. Tra questi ci sono sostanze come il burro di karitè, l’olio di macadamia, la glicerina, la cera d’api e l’estratto di centella asiatica.

Questi ingredienti vanno poi a comporre un mix concentrato nutriente e riempitivo che agisce sia nell’immediato che a lungo termine per donare volume alle labbra.

Curare le labbra mattina e sera

Le labbra sono molto delicate e soggette a screpolature e a secchezza. La pelle del contorno labbra si segna presto ma le rughette, con le dovute precauzioni, possono essere prevenute e attenuate. Potete applicare la crema del contorno occhi o scegliere una formula specifica e più potente da usare mattina e sera.

Cercate di acquistare cosmetici che contengano acido ialuronico e oli vegetali che ripristinano il film idrolipidico. Picchiettate il prodotto con i polpastrelli.

Labbra rimpolpate? Tenetele allenate

Anche la ginnastica aiuta a rendere le labbra più voluminose. Tra gli esercizi più efficaci c’è il sorriso ma con qualche accortezza in più. Per prima cos dovete chiudere le labbra e i denti. Poi dovete fare un grande sorriso per circa 20 secondi prima di rilasciare e protendere le labbra in avanti cerando di formare una O. Questo movimento va ripetuto per una decina di volte, previene la formazione delle rughette e stimola la micro circolazione.