maschere di bellezza a base di mela_opt (1)

Ho appena scritto un articolo dedicato alle proprietà della mela e adesso, torno a parlare del frutto rosso e lo propongo di nuovo sotto forma di maschere di bellezza.

Se è vero che la mela, adeguatamente inserita nel regime alimentare aiuta il nostro organismo, è altrettanto vero che aiuta la nostra pelle a sconfiggere le varie problematiche che l’affliggono.

In quanto estetista mi è capitato spesso di preparare maschere naturali. La scuola professionale che ho frequentato mi ha dato in impronta molto green e per fortuna, i centri estetici dove sono stata dipendente mi hanno dato la possibilità di proseguire su questo cammino.

Spiegato il perché ci tengo particolarmente all’estetica naturale, senza per questo disdegnare quella classica, oggi vi presento alcune maschere di bellezza a base di mela.

Maschere di bellezza a base di mela

  • Prendi uno spicchio di mela, taglialo a strisce finissime e posizionale sopra la pelle del viso. Lasciale in posa così come sono per 20-30 minuti. Serve per l’idratazione e dopo i punti neri vengono via che è una meraviglia! Questa è sicuramente la ricetta più semplice e che ti permette di fare una maschera per il viso veloce, con pochissimi ingredienti in casa.
  • In alternativa puoi tritare finemente la mela e passarla sul volto nella forma liquida (con parecchi grumoli). Se la triti troppo poi non ci sta sul volto per 20 minuti, a quel punto utilizza una garza sterile per tenere l’intruglio fermo.
  • Se hai la pelle grassa trita la mela e aggiungi un cucchiaio da caffè di limone. Toglierà la sensazione di unto e regolerà la produzione di sebo. In questo caso il trattamento deve essere fatto una volta a settimana per 4 o 5 sedute. Da evitare se hai tagli sul volto o piccole ferite aperte, perché con il limone salti in aria!
  • Se al contrario hai la pelle secca, alla mela tritata aggiungi due cucchiai di yogurt magro e mezzo di miele.
  • Aggiungi alla mela tritata un cucchiaio da caffè di sale per fare un’ottimo scrub allo stesso tempo nutriente.
  • Per l’ultima delle 6 maschere di bellezza a base di mela che ti propongo oggi hai bisogno dell‘aceto di mele, qui sul blog Ambiente Bio puoi leggere come si faAiuta a combattere l’acne.

Conosci altre maschere di bellezza a base di mela? Se ti va, condividi il tuo sapere naturale con noi :-)

Fonte immagine: PublicDomain