Come togliere i peli dai nei? Se ti trovi su questa pagina probabilmente anche tu ti sei posta la stessa domanda. Se hai i peli sui nei, in particolare sul viso, vorresti toglierli visto che sono antiestetici. Ma… hai paura di farlo!

I nei sono tumori benigni della pelle, tuttavia è bene non stuzzicarli e irritarli. 

Ricordati di non togliere i peli dai nei con spensieratezza. MAI. Valuta bene la cosa. Nel mio lavoro di estetista ne ho viste di tutti i colori ed ho sentito pareri contrastanti tra quelle del mestiere. Alcune colleghe ritenevano che togliere i peli dai nei, con lo strappo della cera, non causava problemi! In alcuni casi è vero, ma non possiamo fare di tutta un’erba un fascio. Probabilmente avevano ragione quando si tratta di un neo piatto e che il dermatologo ha reputato sicuro. Se invece il neo è rialzato, mai usare la cera! 

La lametta lo stesso, può andar bene se il neo è piatto ma comunque è bene ricordarsi che anche lei  irrita. Inoltre fai molta attenzione perché se ti tagli sul neo non è piacevole e devi subito andare dal dermatologo. I nei devono restare illesi. Sconsiglio sinceramente questo metodo perché non si sa mai. Ovviamente se il neo è rialzato è abolita la lametta.

Se vuoi togliere i peli dai nei, puoi tagliarli con le forbicine. Facendo attenzione a non sfiorare nemmeno con il pensiero (figuriamoci con le forbici) il neo. E’ vero, è noioso dover ritagliare i peletti praticamente un giorno si e un giorno no, ma in questo modo non corri rischi.

Vuoi toglierti ogni dubbio? Hai un neo che non ti convince? Prima di togliere i peli dai nei chiedi  al tuo dermatologo di fiducia o quanto meno al medico ;-)