Il phytomer è un nuovo trattamento che si prende cura del viso e del corpo: infatti energizza e rende la pelle più tonica e luminosa. Scopriamo insieme che cos’è e come agisce.

Per prima cosa occorre valutare l’idratazione della pelle: il NMF ovvero il Natural Moisturizing Factor indica il fattore idratante cutaneo: un complesso di sostanze naturalmente presenti  nelle cellule dello strato corneo, che insieme garantiscono un buon tasso di idratazione della pelle.

Se il loro livello è basso, la perdita di acqua provoca disidratazione, secchezza e rugosità e maggiore sensibilità agli agenti esterni, danneggiando di molto il fisiologico rinnovamento delle cellule che producono tali sostanze. La sua presenza adeguata favorisce invece la naturale capacità di ritenzione idrica aiutando così la pelle a conservarsi integra ed elastica.

Per questo motivo la nuova frontiera della cosmetica chiamata Phytomer offre trattamenti e prodotti innovativi, in grado di ricostituire l’NMF e frenare la traspirazione cutanea alla base della perdita delle molecole di acqua, con il vantaggi di poterne prolungare i benefici con l’uso di prodotti da utilizzare in casa.

Con Hydra Blue il viso è idratato al 100%

Il trattamento Hydra Blue è dissetante e rimpolpante: attinge ai preziosi oligoelementi marini che rientrano nel più grande capitale di principi attivi offerti dal mare. Il trattamento prevede 5 fasi:

  1. Nebulizzazione dell’emulsione Perfect Visage che rimuove tutte le impurità dal viso;
  2. Tonificazione con la rugiada marina Rosèe Visage dalla forte azione remineralizzante;
  3. Intervento detossinante con la maschera a base di zeoliti ovvero particelle che provengono da sedimenti marini che si autoriscaldano assorbendo le tossine che inquinano la pelle;
  4. Fase idro-restitutiva esplicata dagli attivi estratti dall’Alga Tessitrice, le cui molecole sono in grado di dissetare le cellule cutanee in profondità aiutandole a trattenere l’acqua;
  5. Alla fine c’è il prodotto energizzante che svolge una profonda azione idrolipidica con in più un principio attivo nutriente e rigenerante.