Hai il doppio mento? Guance cascanti? Ecco esercizi unici per il doppio mento ed esercizi per i muscoli del viso.

L’autore del libro, famoso negli Stati Uniti, “Strength”, ha scoperto che la pressione di bande o cinghie strettamente allacciate attorno alle braccia durante l’esercizio aumentava rapidamente la dimensione dei muscoli.

Sperimentando, negli sforzi per scoprirne il motivo, si è trovato che questa pressione durante l’alternanza di contrazione e rilassamento dei muscoli, produceva una determinazione del sangue fino a quel punto e quindi una distensione dei vasi.

Di conseguenza, si verifica un allargamento della struttura, proprio come si allarga una spugna quando le sue cellule sono piene d’acqua. Agendo in base a questa idea ho sostituito la pressione dei palmi delle mani alle fasce, e in questo modo i risultati erano gli stessi.

Esercizi per i muscoli cadenti del viso e delle guance

Alza entrambi gli angoli della bocca verso gli occhi, o nella posizione di un sorriso molto marcato. Questo raggrupperà quei muscoli di sostegno nella parte superiore degli zigomi immediatamente sotto gli angoli degli occhi.

Ora abbassa il mento nella sua massima estensione. Questo metterà un’ulteriore tensione sui muscoli di sostegno della guancia. In questa posizione, cioè tenendole raccolte, aprire e chiudere alternativamente le mascelle, massaggiando contemporaneamente con costanza, o strofinando con i palmi delle mani.

La ragione logica alla base di questo esercizio è che la pelle sovrastante e il tessuto ben sostenuto conferiranno alle guance l’aspetto arrotondato degli anni precedenti.

Esercizi per il doppio mento

I muscoli del mento possono essere classificati come involontari e possono essere sviluppati solo con il massaggio. Ma di solito rispondono più rapidamente a quel processo rispetto ai muscoli che circondano l’occhio.

Appoggia il mento sui palmi delle mani, premi con decisione e massaggia energicamente i muscoli sottostanti. Questo è lo stesso metodo per i muscoli che circondano l’occhio, ma richiede più pressione.

La posizione delle mani dovrebbe essere continuamente spostata. Se si mantiene una pressione continua su qualsiasi parte senza rilassamento, lo sviluppo sarà lento. Cambiate posizione, come suggerito.

Se il tuo mento è mai stato pieno e rotondo durante la tua giovinezza, quella condizione sarà riguadagnata con una pratica persistente. Ci sarà anche un aumento del colore delle guance e un aspetto generalmente migliorato e più giovanile.

È dimostrato che non provoca rughe sul viso e svilupperà i muscoli di sostegno delle guance.