Anche nei mesi invernali, quando la pelle è coperta da molti indumenti, è comunque importante prendersi cura della propria pelle.

Questo non si applica solo al tuo viso, ma a tutto il tuo corpo. Cerca di non passare troppo tempo ad immergerti in bagni caldi. Con l’aggiunta di oli nell’acqua può essere piacevole e un bel modo per rilassarsi, ma non fa bene alla pelle.

Sii gentile e delicato con la tua pelle quando ti asciughi, usando asciugamani morbidi. Assicurati di applicare subito una crema idratante, anche se la pelle è ancora umida, in quanto ciò contribuirà a evitare la disidratazione della pelle.

Sarebbe una buona idea procurarsi un umidificatore per la tua casa, soprattutto perché probabilmente stai usando il riscaldamento artificiale in casa. Gli umidificatori possono anche essere molto utili per i membri della famiglia con altri problemi di salute e non sono troppo costosi da acquistare.

Se vivi in ​​una casa grande, potresti averne bisogno di più di uno. Cerca di non usare oli quando fai il bagno, in quanto rende solo scivolosa la superficie del bagno e potrebbe incoraggiarti a passarci troppo tempo.

Dopo il bagno o la doccia è il momento migliore per applicare gli oli sulla pelle. Utilizzare alcune gocce di olio d’oliva vergine e massaggiare sulla pelle dopo aver applicato la crema idratante.

Questo tipo di olio è ricco di antiossidanti e quindi molto buono per la tua pelle. Un’altra buona cosa è esfoliare la pelle, poiché questo rimuove le cellule morte e incoraggia la crescita di nuove.

Questo turnover cellulare è vitale se vuoi avere una pelle liscia e sana. Non è necessario farlo tutti i giorni, ma quando lo fai, cerca di utilizzare un prodotto delicato sulla pelle.

Le tue labbra hanno bisogno di un po’ di aiuto in più, poiché sono particolarmente vulnerabili al clima invernale. Non vuoi che le tue labbra diventino secche e screpolate, e una buona difesa contro questo è un buon balsamo per le labbra.

I filtri solari sono una buona idea, anche durante i mesi invernali, poiché il sole invernale può danneggiare qualsiasi area esposta del tuo corpo.