Nei cosmetici naturali del Dr. Hauschka, è nascosto il segreto della bellezza di tante dive dello spettacolo.

I cosmetici naturali sono prodotti che ormai da molti anni vanno per la maggiore. Messa da parte o quasi la chimica, il prodotto artefatto, ci si è indirizzati progressivamente verso la natura. Questo sia nel campo alimentare, che nel campo medico e nella cosmesi.

In quest’ultimo campo, molteplici sono i prodotti di ogni marca che garantiscono ottimi risultati e pochi o pochissimi ritorni negativi. I prodotti cosmetici del dottor Hauschka sembrano assicurare tutto ciò. Vanno per la maggiore e si contraddistinguono per una preparazione particolarmente accurata.

Questi prodotti sono contrassegnati con il label Nature, vale a dire una cosmesi naturale e biologica. Numerosi test condotti da istituti indipendenti hanno certificato tutto questo. Certo, a qualcuno può sembrare che i prezzi dei prodotti non siano assolutamente economici; tuttavia, comparati ad altri prodotti, scopriremo che il rapporto qualità prezzo è favorevole.

Cinquanta anni di produzione e ricerca cosmetica fanno di questi prodotti, a buon diritto, il meglio del meglio. Dalla casa produttrice fanno sapere che si tratta di vere opere d’arte: noi pensiamo che questa definizione sia un po’ esagerata, ma può servire a rendere l’idea di prodotti d’eccellenza.

In base alle esigenze della pelle, vengono scelte le piante più adeguate, le cere, gli oli. Si tratta di un approccio mirato, sistematico, scientifico, e quindi convincente sia in termine di selezione, sia in termini di risultati. Gli ingredienti sono utilizzati in maniera tale che possano sapientemente armonizzarsi fra loro, e quindi con la pelle dell’essere umano.

La casa è altamente specializzata nell’analisi delle materie prime vegetali, al punto che nella primavera del 2017 sono stati creati dei nuovissimi laboratori. Dentro questi, i ricercatori si occupano dello sviluppo dei metodi e del controllo di qualità. La maschera lenitiva, la Crema alla rosa per il giorno, la Crema detergente, non nascono così, a caso, ma sono frutto di decenni di ricerca, di innovazione, di implementazioni. Nulla nei cosmetici naturali del Dr. Hauschka avviene per caso.

Il controllo dei prodotti è costante, quasi ossessivo, tanto che lo standard qualitativo imposto risulta essere altissimo. Le stesse autorità richiedono controlli accurati, anche al fine di poter fruire delle certificazioni di sicurezza. Insomma, decenni di esperienza non bastano; i prodotti, quelli vecchi e quelli nuovi, risultano eccellenti e competitivi perché non ci si adagia sulla tradizione o su un blasone.

Questi cosmetici naturali sono vivi, nascono e divengono per entrare a contato con la nostra pelle, per renderla più viva, morbida, per curarla, per coccolarla nella maniera più efficace e naturale possibile.