Addio a borse e occhiaie

 

Le borse e le occhiaie sono un problema che colpisce molte donne. Delle volte vengono confuse ma in realtà sono molto diverse tra di loro.

L’occhiaia è la discromia blu-marrone che compare sotto l’occhio a causa della presenza di una pelle sottile che lascia intravedere il microcircolo venoso sottostante. Le borse invece consistono in un rigonfiamento della palpebra superiore e inferiore legato a una perdita di elasticità dei tessuti d rivestimento.

Rimedi contro le occhiaie: ci sono 3 metodi per eliminare una volta per tutte le occhiaie.

  • La biorivitalizzazione consiste in una serie di micro iniezioni eseguite in sede con una combinazione di acido ialuronico in forma libera e sostanze ad azione schiarente e stimolante sulla micro circolazione venosa e linfatica. Costo (100 euro circa a seduta).
  • Il laser frazionato: il trattamento è meno invasivo del laser semplice. Provoca solo un piccolo arrossamento e un gonfiore che dura un giorno massimo due. Costo (400 euro circa a seduta).
  • Il lipofilling: è una metodica che consiste nel prelevare del grasso in eccesso in genere su cosce, fianchi, addome e infiltrare la zona periorbitale con questo tessuto autologo ricco di fattori di crescita e cellule staminali. Costo (3000 euro circa a intervento).

Rimedi contro le borse: per questo tipo di problematica ci sono due soluzioni.

  • Le punture drenanti: si tratta di un mix di sostanze ad azione drenante e anti-edemigena che può aiutare a ridurre il gonfiore e la conseguente visibilità delle borse. I risultati possono esser soddisfacenti ma sono necessarie molte sedute per riuscire a rendere meno evidente il problema. Costo (circa 100 euro a seduta).
  • La blefaroplastica: è una metodica chirurgica che corregge in modo sicuro e definitivo questo inestetismo. Con il bisturi è possibile infatti rimuovere le borse attraverso una serie di piccole incisioni che risultano del tutto invisibili. Per la palpebra inferiore in particolare l’incisione viene fatta a un millimetro dalle ciglia ed è quindi impossibile vederla. Costo (da 3000 a 6000 circa a intervento).
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contenuti interessanti

Medicina estetica: avete paura delle punture? Provate i fili

Ci sono molte donne che hanno paura delle classiche punturine per ritoccare…

Chirurgia del seno come funziona

Quando si parla di chirurgia estetica del seno ci si riferisce all’insieme…

Idratare la pelle con il phytomer

Il phytomer è un nuovo trattamento che si prende cura del viso…

Alcuni rimedi naturali per le unghie fragili

Le unghie fragili sono un problema di molte donne. Alcune poi, non…