pulizia viso

La pulizia del viso è un gesto molto importante che deve essere sempre eseguito per non andare incontro a pelli secche e disidratate.

Che sia in mousse, gel o olio il prodotto che sceglierete dovrà rispettare la vostra pelle ed è per questo che è fondamentale scegliere quella più giusta per voi. Un prodotto perfetto deve pulire a fondo la pelle, eliminare ogni traccia di sporco come le polveri sottili che si depositano sul viso e proteggerla dall’acqua di casa nostra che talvolta è molto calcarea.

Ecco a voi una guida sulla scelta del prodotto in base al vostro tipo di pelle per effettuare un’ottima pulizia del viso:

  • Se avete la pelle grassa dovete optare per i prodotti in gel perché la purificano senza sensibilizzarle e non ne arricchiscono troppo il film idrolipidico.
  • I prodotti in olio, invece, sono adatti per le pelli secche e sono perfetti per rimuovere il trucco senza aggredire troppo la pelle;
  • Se avete una pelle che ha bisogno di idratazione potete optare per i latti, le mousse e le creme che sono talvolta arricchiti da sostanze idratanti e perciò perfetti per il vostro tipo di pelle.
  • Infine se avete la pelle molto sensibile dovete optare per quei prodotti senza parabeni o sostanze irritanti. Potete provare un prodotto multitasking 3 in 1 con attivi calmanti, priva di conservanti, fragranze e alcol.

Anche i gesti sono importanti quando pulite il vostro viso. La prima regola dice che il prodotto quando lo applicate non deve essere sfregato ma massaggiato delicatamente con i polpastrelli compiendo movimenti circolari che dal centro del viso vadano verso l’esterno fino al collo.

Concentratevi di più sulla famosa zona T che è quella che ha più bisogno di cure e coccole. Se avete dei punti neri potete eliminarli con l’aiuto di un guanto in microfibra o con gli innovativi beauty device muniti di testine adatte anche se avete la pelle sensibile.