come si realizza un trucco per una serata speciale

Dovete andare ad una cena importante e non sapete come truccarvi? In questo articolo troverete un piccolo tutorial che vi guiderà passo passo alla reallizzazione di un truccpo speciale adatto proprio ad una serata speciale.

La creazione di una base perfetta

Applicate il fondotinta da scegliere di una tonalità vicino al colore della vostra pelle. Fissate il fondotinta con una polvere minerale o con una cipria opacizzante. Ora passate alla base degli occhi: passate una matita nera morbida su tutta la palpebra mobile e sfumatela. Applicate la matita anche sull’altra palpebra fra le ciglia e l’interno dell’occhio. 

Tutorial passo passo: ecco come passare all’azione

Per ottenere un risultato ineccepibile occorre lavorare bene sulle sfumature: con un pennello piatto sfumate la matita sulla palpebra inferiore. Spostate più volte il pennello da sinistra verso destra e al contrario. Cercate di mantenere la sfumatura dritta.

Con un pennello piatto e con base obliqua, stendete un ombretto nero opaco su tutta la palpebra avendo maggior riguardo verso l’esterno.

Per definire a meglio lo sguardo occorre usare l’eyeliner: va applicato con un leggero taglio obliquo nella parte finale dell’occhio. In questo modo intensificherete lo sguardo.

Se volete e se vi piacciono potete applicare dei pigmenti rossi sulla palpebra superiore: devono essere appoggiati e picchiettati. Ora per fissare i pigmenti stendete un leggero strato di crema trasparente.

Per creare sfumature al top usate un pennello morbido e create una gradazione sulla parte alta della palpebra con un ombretto viola. Questo colore regala ampiezza e profondità all’occhio. Non dimenticatevi le sopracciglia con una matita del colore simile alle vostre.

E le labbra? Devono essere truccate così: disegnate un bordo con una matita color rosso lacca e riempite tutte le labbra. Se volete ottenere labbra volumizzanti contornate un bordo molto sottile con una matita più scura che deve essere invisibile. Passate poi un rossetto rosso opaco per riempire tutte le labbra.

Il tocco finale

Un velo di fard rosato al centro degli zigomi vi regalerà un effetto luce su tutto il volto.