Le sopracciglia sono molto importanti perché rendono lo sguardo ancora più intenso se valorizzate al meglio ovviamente. In questo articolo vedremo come metterle in risalto usando le astuzie giuste.

Per prima cosa se volete ottenere sopracciglia perfette dovete usare gli strumenti giusti. Fra tanti prodotti orientarsi nella scelta non è semplice. Sono indispensabili matita a base di cera per definire e riempire i buchi, polvere per sopracciglia per fissare a lungo il colore, gel, mascara specifico, pinzette angolate e un pennellino pulito per dare un effetto finale uniforme.

Per quanto riguarda la scelta delle nuance bisogna guardare i capelli: per un risultato naturale, le sopracciglia devono essere di due toni più scure o più chiare della chioma. Per un look trendy invece, puntate sul contrasto.

Fate particolarmente attenzione alle proporzioni: nel viso è tutta questione di proporzioni e ciò vale anche per le sopracciglia. Per decidere la forma delle proprie arcate, bisogna studiare la sagoma del viso e le dimensioni dei suoi lineamenti. E’ importante che ci sia armonia fra tutte le parti. Il sopracciglio dovrebbe iniziare tra l’angolo interno dell’occhio e l’attaccatura del naso. Per trovarne il punto finale appoggiate una matita sulla parte esterna della narice in direzione dell’angolo esterno.

Per quanto riguarda lo spessore invece il discorso è questo: le sopracciglia sottili donano a un viso piccolo dai lineamenti delicati, ma in genere il tratto più spesso è quello più usato dalla maggior parte delle donne indipendentemente dall’età.

Anche i prodotti giocano un ruolo importante per la cura delle sopracciglia: occorre scegliere matite multitasking che lavorano sia sull’arcata che sul fissaggio. Infatti esistono matite che con la mina scura e perciò usando la texture scura definiscono l’arcata, mentre con quella incolore si fissa il tutto per un risultato ottimale.