Make-up perfetto per gli occhi castani

Il colore degli occhi e dei capelli influenza molto la scelta dei trucchi da utilizzare. Il make-up perfetto per gli occhi castani è quello capace di valorizzare l’iride, renderlo più intenso.

Molte donne commettono l’errore di utilizzare ombretti, mascara e eye-line dei colori che gli piacciono, senza valutare come risultano in contrasto con i loro colori personali. Il risultato finale è un effetto trascurato, sciatto e alcune volte addirittura volgare e totalmente fuori luogo.

Se volete apparire sempre al meglio, dovete scegliere un make-up occhi castani che si addice a voi e all’occasione. Quali sono le tonalità che si adattano a voi?

Tra i colori si, troviamo i marroni, l’ambra, il bronzo e tutti i colori caldi, come le sfumature dell‘arancione. Non dovete però limitarvi all’uso di questi colori, che per alcune potrebbero apparire alla lunga un po’ noiosi. Potete giocare infatti anche sulle tonalità del rosa e del viola, preferendoli magari la sera.

Niente e nessuno poi, vi vieta di giocare con le sfumature. Che ne dite di uno smoky eyes? Il make-up per gli occhi castani può trovare in questa tecnica un valido alleato. Potete passare ad esempio da un verde a un colore più caldo, così da ottenere uno sguardo molto seducente.

Gli occhi castani si sposano benissimo con il tratto nero. Sarà proprio l’eyeliner di questo colore ad allungare il vostro sguardo e definirlo.

Chi ha la carnagione molto chiara però, può utilizzare anche un marrone scuro, in modo da ottenere il classico effetto dell’eyeliner, ma un po’ meno forte. Il mascara sarà il tocco finale, è lui che potenzia tutto il lavoro fatto in precedenza e non deve mancare. Potete scegliere il rimmel nero, oppure, un viola, un rosa o un arancio, magari per quelle occasioni particolari dove il trucco può essere un po’ più pesante.