Se vuoi provare un trattamento naturale a basso costo, puoi scegliere il miele.

Grazie ai bagni al latte e al miele di Cleopatra, il miele è diventato uno degli ingredienti preferiti da tutti da utilizzare per i trattamenti di bellezza. Oltre a Cleopatra, c’erano altre bellezze del passato, che giuravano che il miele fosse un ingrediente indispensabile nei trattamenti di bellezza.

Inquinamento, sporco e altri agenti chimici presenti nell’aria fanno perdere alla pelle la capacità di trattenere l’acqua, facendola apparire secca, rugosa e invecchiando prima la persona morsa.

Le naturali proprietà idratanti e antiossidanti del miele intrappolano e sigillano l’umidità, ringiovaniscono la pelle, detergono la carnagione lasciandola morbida ed elastica.

Il miele nella sua forma più pura è adatto a tutti i tipi di pelle, anche la pelle sensibile. Le estetiste suggeriscono di usare abbondantemente il miele per una carnagione radiosa. I prodotti per la cura della pelle come bagni, gel doccia, creme per il viso, lozioni per la pelle, creme idratanti, scrub per il corpo e persino prodotti per neonati contengono miele puro.

Alcuni semplici rimedi naturali per la cura della pelle con il miele

  • 1 tazza di miele al bagno mantiene la pelle morbida ed elastica.
  • Per la pelle secca 1 cucchiaino di miele, olio vegetale ciascuno e un cucchiaino di succo di limone. Picchiettalo sulle zone asciutte della pelle, lascia agire per 10 minuti e risciacqua con acqua.
  • Prepara una maschera idratante con 1 cucchiaino di miele, 1 tuorlo d’uovo, 1 cucchiaino di olio di mandorle e 1 cucchiaino di yogurt. Applicare su viso, collo e altre parti del corpo. Lasciare agire per 15 minuti e risciacquare con acqua. La pelle si sentirà idratata e levigata con pori ristretti.
  • Per la pelle liscia come la seta, mescola 1 tazza di miele e 3 cucchiaini di acqua di rose. Applicare su viso, collo evitando le zone sensibili del contorno occhi. Massaggia bene e risciacqua con acqua tiepida e goditi la sensazione di una pelle tutta diversa.
  • Apri i pori del viso posizionando un panno imbevuto di acqua tiepida. Spalma il miele sul viso per 20-30 minuti. Sciacquare prima con acqua tiepida e poi con acqua fredda per chiudere i pori.
  • Delizia la tua pelle con la pasta di 1 cucchiaino di miele, 1 albume d’uovo, 1 cucchiaino di glicerina e farina. Stendilo su viso, gola, lasciandolo in posa per 10 minuti e poi lavandolo via con acqua tiepida. La tua pelle si sentirà rinfrescata e ringiovanita.
  • 4 cucchiai di latte intero in polvere e 2 cucchiai di miele fanno un ottimo bagnetto.