Ci sono alcune piante soprannominate piante di bellezza sono quelle che si prendono cura del viso e del corpo. Oggi scopriremo i benefici del burro di karitè, dell’erba cristallina e della pianta della resurrezione.

Piante di bellezza per viso e corpo: Il Burro di karitè antiossidante

Il burro di karitè deriva da una pianta dell’Africa soprannominata albero della giovinezza ed è fra i rimedi naturali più conosciuti perché ricco di componenti che vanno dalle Vitamine E, F e A dagli effetti elasticizzanti e antinfiammatori. Possiede anche proprietà antiossidanti che contrastano l’invecchiamento cutaneo. Il burro di karitè può essere usato sia per la prevenzione dell’invecchiamento che per la cura della pelle rovinata perché ha la capacità di penetrare in fondo offrendo nutrimento e idratazione all’epidermide.

[amaplug_single keyword=”B005A347XI” style=”Light yellow” items=”1″ location=”it”]

Il suo uso è particolarmente raccomandato quando la condizione atmosferiche sono estreme, freddo e caldo intenso e in tutti e due i casi ripristina l’equilibrio cutaneo.

Piante di bellezza per viso e corpo: l’erba cristallina

Le rughe sono delle conseguenze naturali dell’età che si possono attenuare con l’aiuto dell’era cristallina. Questa pianta è un attivo anti rughe naturale assimilabile dalla pelle. Gli esperti usano trattare la pianta dopo la raccolta mediante un processo di estrazione esclusivi, la crioestrazione che ne ottimizza l’assimilazione da parte della pelle. E’ un processo naturale in cui la pianta viene usata fresca e la sua frantumazione è realizzata a basse temperature evitando così la degradazione delle molecole attive.

La pianta della Resurrezione: migliora il nutrimento e il colorito della pelle

Alcune piante sono capaci di prosperare nelle condizioni più dure. Tra queste c’è appunto la pianta di bellezza chiamata Pianta della Resurrezione. Possiede attivi come l’acido gallico antiossidante e il trealosio, che aiutano a mantenere la forma migliore delle cellule.

[amaplug_single keyword=”B00BCG7DC4″ style=”Light yellow” items=”1″ location=”it”]

Questi attivi promettono di rigenerare la pelle e rivitalizzare le cellule. Ora questi attivi sono contenute in vari prodotti di bellezza.