Vuoi smettere di sborsare un sacco di soldi per cosmetici costosi e per trattamenti per la pelle come rughe e secchezza. 

Per molto meno puoi trattare questi problemi della pelle in modo naturale mangiando questi 5 alimenti curativi

Tè verde: il tè verde è ricco di antiossidanti che riducono l’infiammazione e proteggono le membrane cellulari. È stato dimostrato che riduce i danni delle scottature solari e della sovraesposizione alla luce ultravioletta, che a sua volta riduce il rischio di cancro della pelle. Il tè verde è ricco di polifenoli che combattono il cancro, EGCG, questa “fonte della giovinezza” aiuta la pelle riattivando le cellule morenti della pelle. 

Salmone: il salmone, insieme ad altri pesci grassi, noci e semi di lino, è ricco di acidi grassi sani che sono fondamentali per ottenere una pelle sana e giovane. Gli Omega-3 riducono anche la produzione di agenti infiammatori che possono danneggiare la pelle. 

Mirtilli: gli antiossidanti e le sostanze fitochimiche (fonti vegetali di nutrizione) nei mirtilli neutralizzano i radicali liberi dannosi per il DNA, riducendo il danno cellulare, per una pelle dall’aspetto più giovane. 

Carote: le carote sono un’ottima fonte di vitamina A, che è un nutriente necessario per una pelle sana, e contengono alti livelli di antiossidanti, che prevengono i danni dei radicali liberi alle cellule della pelle. La vitamina A è necessaria per lo sviluppo e il mantenimento delle cellule della pelle e una carenza di vitamina può causare secchezza della pelle. 

Acqua: bere molta acqua pura e pulita aiuterà a ringiovanire le cellule della pelle, mantenendo la pelle giovane e dall’aspetto sano. L’acqua idrata le cellule e le aiuta a espellere le tossine e i nutrienti. Gli esperti dicono che quando il corpo è adeguatamente idratato, suda in modo più efficiente, che aiuta a mantenere la pelle pulita e chiara.

Gli alimenti contenenti zucchero, farina bianca, grassi saturi e cibi fritti sono particolarmente dannosi per la pelle, poiché possono intrappolare olio e batteri sotto la pelle. Le creme possono mascherare il problema: devi trattare le tue carenze nutrizionali interiori prima di vedere miglioramenti all’esterno.