E’ arrivata l’estate e il sogno di ogni donna è mostrare la famosa pancia piatta: la prova costume è iniziata da un bel po’ ma si è ancora in tempo per perdere qualche chilo in più.

Un girovita più sottile e definito sono obiettivi che si possono raggiungere seguendo una dieta mirata che predilige cibi anziché altri. La prima cosa da fare è sgonfiare la parte addominale.

Dieta pancia piatta: la causa del gonfiore

Non sempre la pancia dipende solo dai chili in più: a volte il problema può risiedere nel gonfiore, una tensione comune dove le donne solitamente sono le più colpite.  La pancia gonfia a volte può essere causata da cibi non molto sani che, una volta arrivati nell’intestino, fermentano e diventano gas creando la tanto temuta “pancetta”.

Dieta pancia piatta: i cibi da evitare

Per evitare che la pancia si gonfi occorre evitare di mangiare alcuni cibi come ad esempio i legumi e alcune verdure come i broccoli, i cavoli, i cetrioli e i ravanelli. Da evitare anche i dolci, le bevande gasate, i troppi caffè. Anche il latte e i latticini sono a causa del gonfiore addominale. Ok allo yogurt che è ottimale per l’intestino.

Dieta pancia piatta: i cibi da preferire

Il menù per sfoggiare una pancia da invidia è leggero e senza eccessi. Gli alimenti che non devono mai mancare in tavola sono la pasta, il riso, la frutta e la verdura, evitando i cibi citati sopra. La pasta e il riso soprattutto sono fondamentali perché sono un’ottima fonte di energia, elemento di cui l’organismo ha bisogno. Non bisogna strafare con le salse e soprattutto con i formaggi.

Assolutamente da mangiare cibi che contengono proteine come la carne bianca e il pesce. Quest’ultimo andrebbe cotto nella padella con il brodo di dado, giusto per non usare troppi condimenti.