E’ una novità che tenterà molte donne: il profumo per capelli. Leggero e seducente, questo prodotto saprà conquistare regalando chiome profumate e lucenti.

Come si utilizza il profumo per capelli

Il profumo per capelli potete usarlo tutto l’anno e serve per regalare freschezza e vitalità alla chioma. Potete tenerlo tranquillamente in borsa e nebulizzare ogni volta che ne avrete bisogno ma con moderazione a circa 50 cm di distanza dall’attaccatura dei capelli, se sono corti o dalle punte e superano le spalle.

Un’unica accortezza è questa: chi ha fusti spessi può vaporizzare il profumo anche più volte al giorno mentre chi li ha fini dovrà applicare poco prodotto e concentrarlo sulle lunghezze per evitare di appesantire la chioma.

Indossate il profumo per capelli come se fosse un bell’abito elegante e comodo: se volete un effetto deciso vaporizzatelo su una salvietta calda con cui avvolgerete la capigliatura dopo la doccia. Tenete l’impacco per 10 minuti circa. Per un risultato più intenso nebulizzate la fragranza sulla spazzola e poi pettinate i capelli.

Quali fragranze scegliere? 

Ovviamente questo punto è soggettivo e si basa sui vostri gusti. In questa stagione sono consigliabili le fragranze fresche fruttate  che si facciano sentire ad ogni movimento senza però essere troppo intense. Le più amate sono quelle che contengono tulipano.

Ricetta fai da te profumo per capelli

Procuratevi olio di jojoba, un’essenza con dosatore in gocce all’aroma che preferite ad esempio calendula se avete i capelli spenti o ylang ylang se avete i capelli particolarmente stressati e un flaconcino di vetro non trasparente. Versate l’olio nel contenitore e aggiungete 15 gocce di essenza e quindi agitate bene. Lasciate riposare per 24 ore. Versate un cucchiaino di prodotto sulle mani e passatelo delicatamente sulle ciocche.

Questo prodotto per capelli che otterrete è ideale per tutte perché abbina profumo e idratazione ed è inoltre è a base oleosa.