Oggi vedremo un particolare trucco per occhi che è diventato un vero e proprio trend nel mondo della bellezza e del make-up: lo smokey-eyes.

E’ un particolare trucco che valorizza gli occhi e lo sguardo usando colori forti e intensi come il nero. Lo smokey-eyes è considerato un make-up sensuale e adatto perciò per una serata davvero speciale.

Smokey-eyes: preparate la base

E’ importante per non creare uno sguardo troppo marcato e segnato. Infatti per prima cosa dovrete correggere eventuali piccole imperfezioni della pelle del contorno occhi e mimetizzare le borse. Applicate sulla zona un fondotinta da mezzo tono a un tono più chiaro rispetto all’incarnato del vostro viso. In questo modo darete maggiore luminosità allo sguardo.

Ora potete stendere con un pennellino il correttore dalla texture ricca e corposa ma un po’ liquida. Le nuance adatte sono le sfumature del pesca che neutralizzano le occhiaie marroni e bluastre.

Trucco occhi lo smokey-eyes
Foto@Flickr

Smokey-eyes: tracciate la riga

Iniziate tracciando con una matita kohl una linea lunga la rima ciliare superiore e inferiore dello stesso colore dell’ombretto che avete scelto. La mina giusta è quella che scorre facilmente senza sbavare. “Sporcate” poi la palpebra mobile con la matita partendo dall’attaccatura delle ciglia. Questo passaggio è molto importante perché farà da base al passo successivo.

Smokey-eyes: come sfumare l’ombretto

Prendete un pennello piccolo con le setole fitte per stendere al meglio l’ombretto che sarà la ciliegina sulla torta di questo make-up. Applicate il prodotto sulla linea creata con la matita saturandola. Procedete a lievi tocchi senza tirare. Il movimento corretto è quello di pressare delicatamente.

Adesso, con l’aiuto di un pennellino morbido e a setole piatte sfumate i bordi del colore che avete applicato sfumando verso l’alto fino all’osso orbitale.

NON dovete arrivare alle sopracciglia. Applicate poco prodotto per volta farete sempre in tempo ad aggiungere colore. In questo modo il margine di errore sarà ridotto al minimo.