Volete acquistare una piastra per capelli e non sapete quale scegliere? Esistono delle caratteristiche da tenere in considerazione per poter capire quale sia la piastra più adatta alle nostre esigenze e al tipo di capello che abbiamo.

Le piastre per capelli in commercio si differenziano per il materiale con cui è costruita tutta la struttura, per il materiale specifico della piastra, per la temperatura che raggiungono e in quanto tempo, per le funzionalità in più che offrono e la modalità di azione. Avere i capelli in ordine è importante e un segno di cura di sé ma non tutti possono andare spesso dal parrucchiere. Riuscire a curare i propri capelli in casa quindi è un grande vantaggio e una soluzione estetica che porta sicuro benessere.

Vediamo ora di seguito le caratteristiche di alcune delle migliori piastre per capelli presenti sul mercato:

Remington S5525: piastra extra larga 110x45mm con rivestimento in ceramica di alta qualità, permette di lisciare i capelli molto lunghi con estrema facilità e con facile scorrimento, raggiunge la temperatura adeguata in 15 secondi, il display digitale permette comunque di regolare la temperatura da 150° a 230°, l’oscillazione delle piastre invece favorisce una pressione uniforme lungo tutta la lunghezza della chioma. Il prezzo è di 30,96 euro.

Madame Paris Ana: si tratta di una piastra lisciante 2 in 1, garantisce lo stesso risultato professionale di un esperto parrucchiere ma direttamente in casa, perfetta per tutti i tipi di capelli siano già lisci ma anche ondulati, ricci, crespi, la piastra effetto liscio riesce a stirarli tutti senza lasciarli con il fastidioso effetto elettrico. Le piastre ondulate invece permettono di creare l’effetto riccio. Le piastre sono in nano ceramica tormalina e rilasciano ioni negativi, così da fornire lucentezza e brillantezza al capello. È inoltre provvista di arresto automatico dopo 30 minuti di non utilizzo, per risolvere il problema di dimenticarla accesa.

L’Oréal Pro Rowenta Steam pod 2.0 piastra pro-keratina: si tratta di una piastra professionale Steam Pod, con temperatura regolabile (da 140 a 210 gradi), che è nata dalla collaborazione tra L’Orèal Professionnell e Rowenta attivata dal vapore a pressione continua, in grado di evitare lo shock termico dei capelli senza alterarne la percentuale di acqua presente all’interno. La Pro-Keratina contenuta all’interno dei prodotti professionali L’Orèal è una soluzione che è in grado di penetrare nella fibra capillare e di rendere i capelli lisci, sani e luminosi.

Ghd platinum Nocturne: si tratta di una piastra che adotta la brevettata tri-zone® technology, in grado di far ottenere risultati eccezionali, capelli luminosi e allo stesso tempo più sani e forti. La caratteristica fondamentale del prodotto sono i sensori intelligenti presenti, che sono in grado di mantenere una temperatura costante e uniforme su tutta la superficie delle lamelle. Questo permette di mantenere sempre i capelli in salute e di ottenere uno styling in modo più facile e veloce.

pic@Pixabay