Per combattere la caduta di capelli non è sempre necessario affidarsi a prodotti costosi e sostanze chimiche. Esistono metodi naturali che possono aiutare capelli e cute a rigenerarsi per diventare poi più forti. Seguendo i consigli a seguire potrete far sì che i vostri capelli crescano più sani e forti in modo da non incappare in spiacevoli problemi come quello della caduta dei capelli. Curare i propri capelli darà una marcia in più al look e soprattutto vi farà riacquistare quell’autostima che si va a perdere quando si iniziano a vedere i primi sintomi della caduta.

 

Cosa fare contro la caduta dei capelli: i migliori metodi

Capelli forti, luminosi e in forma, sono il sogno di tutte le donne, i capelli sono una parte fondamentale del look, una chioma bella e curata ci fa sembrare giovani e curate. Anche le donne però devono fare i conti con la caduta dei capelli, il capello, infatti, tende ad assottigliarsi, a rompersi e a cadere, sfoltendo visibilmente la chioma. Esistono però 5 rimedi naturali che possono aiutare a rinvigorire i capelli:

 

Massaggiate il cuoio capelluto

ll massaggio facilita la circolazione del sangue a livello locale e quindi permette ai follicoli di rimanere sempre attivi e in salute, pronti a sfornare nuovi capelli sani e forti. Per aumentare l’effetto del massaggio potete usare un po’ di olio di mandorle o del sapone al sesamo o alla lavanda.

 

Meditate

questa pratica facilita il rilassamento della mente e del fisico, di conseguenza riduce tutti quegli stati di irrequietezza che possono essere causa di stress e che a sua volte si ripropone sulla perdita dei capelli. La meditazione inoltre è in grado di portare a un livellamento degli ormoni, ma solo se praticata in modo regolare e costante.

 

Succhi di frutta naturali

Estrarre le proprietà nutritive dell’aglio, della cipolla e dello zenzero è utile per rinforzare la chioma e aiuta a favorire la ricrescita dei capelli. Le polpe vanno applicate qualche ora prima di lavarli, massaggiando il cuoio capelluto con i succhi dei suddetti e lasciarli in posa per alcune ore, al termine del tempo basterà risciacquare normalmente.

 

Mantenete i capelli puliti

Evitare che i capelli rimangano sporchi a lungo può aiutare ad evitare la caduta dei capelli, infatti la sporcizia e l’untuosità attirano batteri e polvere che vanno a soffocare i bulbi piliferi che quindi non producono nuovi capelli e in più indeboliscono e rompono i capelli. Per un’ulteriore cura bisognerà usare shampoo delicati e a base vegetale.

 

Coprite i capelli

I capelli sono molto sensibili, quando vengono in contatto con sole, vento e freddo la cute e i fusti subiscono degli shock, per evitare ciò è consigliabile l’uso di sciarpe e cappelli che andranno a proteggerli non solo dai cambiamenti termici, ma anche da polvere e smog che li vanno a seccare e di conseguenza a indebolire.

 

Quindi, se doveste incorrere in questo problema, non demoralizzatevi, ma cercate di affrontarlo trovando la soluzione più adatta ai vostri capelli per evitare danni.