Prendersi cura della pelle non è più una questione femminile: sempre più uomini amano curare il loro aspetto, scegliendo con attenzione i prodotti per la pulizia del viso, il dopobarba, le maschere di bellezza maschili e altro ancora.

Tuttavia, in molti ancora non sono pratici sui migliori prodotti di bellezza uomo da da regalare, oppure in qualche modo “si vergognano” di andare da soli ad acquistarli. Se anche voi amate un uomo attento al suo aspetto, vi proponiamo dei prodotti di bellezza per uomo da regalare, diversi dal solito profumo, che il vostro ragazzo, marito, fratello o amico apprezzerà davvero.

Migliori prodotti di bellezza uomo da regalare: facciamo una lista

  1. Creme e saponi da barba

Farsi la barba è un’attività giornaliera, almeno per molti uomini, e dopo un po’ la pelle ne risente. Per una rasatura di lusso, che lasci la pelle morbida e sempre giovane, è possibile optare per una ricca crema da barba o un buon sapone di qualità, evitando invece i gel e le schiume da barba.

 

  1. Prodotti per la pulizia del viso maschile

La pelle del viso degli uomini non è uguale a quella delle donne. Per quanto i prodotti femminili possano essere di elevata qualità, bisogna cercare prodotti per la pulizia profonda della pelle che siano stati disegnati esclusivamente per uomini, tenendo conto delle caratteristiche della loro pelle e delle loro esigenze.

 

  1. Dopobarba o aftershave

Il dopobarba è uno dei prodotti per la bellezza dell’uomo più importanti in assoluto. Non basta che sia profumato, un buon dopobarba deve idratare la pelle dopo la rasatura, lasciandola liscia, morbida e brillante. Le proposte di dopobarba di ottima qualità abbondano, e molto spesso vengono venduti in eleganti confezioni, perfetti come idea regalo per uomo.

 

  1. Maschere di bellezza maschile

Ecco un prodotto che molti uomini non compreranno da soli, e che invece in tanti apprezzerebbero molto. Le maschere di bellezza maschile sono realizzate per lavorare durante la notte, idratando la pelle e incrementando la loro elasticità. Una pelle del viso così maltrattata come quella maschile, con tante rasature e attività fisica, ringrazierà una buona maschera di bellezza!

 

  1. Prodotti per i capelli dell’uomo

Sempre più uomini adottano acconciature sofisticate e originali, e anche per loro capita di avere capelli rovinati dal sole per esempio. È necessario quindi utilizzare prodotti per la cura dei capelli da uomo come maschere e balsami in grado di donare volume, mantenere l’idratazione e rendere i capelli brillanti. Potete scegliere, per esempio, creme a base di argilla naturale e cera d’api, da applicare sui capelli umidi.

[amaplug_single keyword=”B01G99AMM6″ style=”Light yellow” items=”5″ location=”it”]

Da non dimenticare le creme per il corpo, adorate anche dagli uomini, e altri prodotti di bellezza speciali come potrebbe essere una crema per la cura dei tatuaggi, realizzate per mantenere vivi i colori del tatuaggio e idratata la pelle.

Infine, in profumeria potrete trovare anche dei set con rasoio, dopobarba e balsami addolcenti, abbinati anche a creme e deodoranti che possono essere soluzioni completissime per regalare. Non sottovalutate, inoltre, dei set da viaggio, con i prodotti per la bellezza dell’uomo più utilizzati in mini confezioni: anche se il vostro uomo non viaggia molto, questi set di viaggi sono perfetti anche per la palestra o la piscina!