Vi siete mai chiesti quali sono i pro e i contro del gel per le unghie professionale? Il gel unghie, infatti, è un tipo di trattamento che sebbene molto comodo perché permette di mantenere lo smalto, per molto tempo è anche vero che comporta purtroppo una serie di svantaggi nel suo utilizzo, che vale la pena prendere in considerazione quando si decide di utilizzarlo.

In particolare però, bisogna sempre tener presente che questi vantaggi e svantaggi sono relativi anche alla tipologia di prodotti che vengono utilizzati, oltre ad essere considerati più o meno importanti, i metodi applicati per il restyling alle mani con l’utilizzo del gel per unghie.

Uno dei primi vantaggi da prendere in considerazione nell’utilizzo del gel unghie, è il fatto che sarà sicuramente molto più comodo, perché non ci sarà la necessità di mettere lo smalto ogni cinque giorni quanto piuttosto, sarà importante semplicemente curare le unghie una volta ogni settimana, oppure ogni due settimane.

In più, ci sarà anche un risparmio nell’ottica del tempo, in quanto comunque non si dovrà restare per molto tempo dall’estetista per tutta la settimana, ma basterà recarsi una volta ogni 15 giorni per rifare il manicure.

Il gel inoltre, offre parecchie opzioni di applicazione in quanto dà la possibilità di occuparsi delle mani con una serie di disegni e nail art che vale la pena sperimentare, perché comunque regalano uno stile eccellente e bellissimo.

Molto importante invece, è prendere in considerazione gli svantaggi che comunque esistono ed in particolare, tra gli svantaggi principali, c’è da valutare attentamente il fattore di crescita in quanto comunque, bisognerà mettere in conto il fatto che la ricrescita delle unghie, farà vedere quasi subito la differenza tra quelle decorate e quelle no.

È anche importante poi, considerare il fattore economico, in quanto comunque un manicure fatto con il gel per le unghie, sicuramente ha un costo più alto rispetto invece al manicure che viene fatto con l’utilizzo di smalti semplici e facilmente accessibili a tutti, oppure addirittura viene fatto con il fai da te.

Infine, è necessario non sottovalutare che comunque le unghie sotto andranno ad indebolirsi qualora ci fosse un uso troppo eccessivo e costante del gel per unghie che nella sua eliminazione, comporterebbe delle difficoltà nel rinforzo delle unghie sottostanti.

Quindi il gel per le unghie, a volte può creare dei problemi e se è vero che è molto bello da vedere, bisogna sempre utilizzarlo senza abusi, altrimenti si rischierà di subire dei danneggiamenti di non poco conto.