capelli corti

Con l’estate i capelli corti sono sempre i più amati e apprezzati perché sono pratici da gestire e poi perché si lavano in un lampo e hanno bisogno davvero di poche cure.

Oggi vedremo le tendenze estive 2016 per quanto riguarda i capelli corti: come acconciarli e per quale look optare.

Capelli corti ricci: il riccio è un po’ più indomabile rispetto al capello liscio ma comunque fa sempre il suo bell’effetto. Il taglio riccio corto è quello che va più di moda infatti questa estate. Un taglio molto corto dietro e sui lati lasciando un po’ di volume e riccioli sulla sommità del capo è molto richiesto. Sta bene se avete un viso spigoloso con zigomi e mento squadrati.

Capelli corti alla “maschietta”: si chiama boy cut ed è molto usato anch’esso come taglio estivo 2016. E’ rasato sui lati e dietro e leggermente più lungo davanti. L’ideale è portarlo spettinato con il ciuffo di lato. E’ un taglio che sta bene a tutte, tranne se avete i capelli ricci. La cosa importante da fare è mettere in risalto gli occhi con sopracciglia in ordine e un trucco marcato.

Capelli corti look morbido: viene chiamato anche taglio boule ovvero tondo. E’ sfilato sula nuca e sulle tempie contraddistinta da un piccola frangia da portare spettinata. E’ facile da mantenere e sta bene se avete i capelli mossi. Il colore da sfoggiare? Se siete under 30 potete provare un bel platino con riflessi argenti mentre se avete superato i 30 anni potete provare un castano con riflessi miele.

Capelli corti anni 60: questo tipo di taglio è stato molto presente nelle sfilate di Moschino. Si tratta di un caschetto versione tomboy. E’ sfilato dietro e all’altezza delle basette, ed è bombato sulla sommità della testa con un ciuffo che può essere portato come frangia lunga e spettinata.