Come si fa un trattamento alla paraffina per le mani

Il trattamento alla paraffina per le mani vi aiuterà ad avere sempre mani lisce e morbide! Potete farlo anche in casa subito dopo una manicure!

Conosciamo la paraffina come il sostituo per eccellenza della cera nella creazione delle candele. Questo ceramide naturale però, viene integrato perfettamente anche nel campo estetico e sfruttato per la sua capacità di mantenere il calore e disperderlo molto lentamente. Idrata la pelle, la quale resta molto morbida al tatto.

Il trattamento alla paraffina va bene per mani e piedi. In pratica, dovete iniziare con uno scrub naturale, così da rimuovere tutte le cellule morte. Le mani successivamente vanno massaggiate con una crema idratante, impedisce che il calore secchi la pelle.

Adesso le mani vanno immerse in una vaschetta con dentro la paraffina liquida. Trattandosi di un prodotto che fonde a 38 gradi, non deve bruciare. Vanno tenute a mollo per quasi 15 minuti. La sensazione che dovete provare è di calore.

 

Quali sono i benefici del trattamento alla paraffina per le mani?

La paraffina liquida leviga l’epidermide e permette di diminuire eventuali arrossamenti. La pelle viene idratata in profondità ma soprattutto, è il trattamento consigliato a coloro che soffrono di inspessimenti cutanei e hanno delle cuticole molto dure, che tendono a rompersi e quindi provocare dolore.

In pochi sanno che la paraffina interviene anche sulle unghie, rendendole più forti. Allargando i pori della pelle, permette ai trattamenti successivi di penetrare più in profondità. Aumenta la circolazione sanguigna e di conseguenza va ad alleviare determinati problemi in questo senso, diminuire il dolore articolare e riduce anche le tensioni.

Il trattamento alla paraffina per le mani però, non va eseguito ad esempio da coloro che soffrono di vene varicose, malattie cardiocircolatorie e ipertensione arteriosa. Questo perché il calore in questo caso può avere effetti negativi sulla circolazione. Non va bene neanche in caso di gravidanza o allattamento.